Caricamento

LE RICETTE DI THESCORPION

Scritto da .Thescorpion. il 09/11/2013 alle 01:54

8 commenti & 5568 visualizzazioni

Scritto da .Thescorpion.

#1
Crostata alla nutella e ricotta


[Immagine: ofxa9g.jpg]


[Immagine: ingredienti.png] Ingredienti
farina 00, 330 g
zucchero, 160 g
burro, 80 g
lievito per dolci, 3/4 di 1 bustina
uova, 2
ricotta, 1
nutella, q.b.

[Immagine: timer.png] Tempi
Preparazione: 45 min
Cottura: 45 min

[Immagine: persone.png] Porzioni
Ricetta per 6 persone.

Premessa
La crostata con ricotta e nutella l'ho mangiata la prima volta dalla nonna di un mio amico. Ne sono rimasto golosamente affascinato e non ho perso tempo a chiederle la ricetta! Si tratta di una ricetta facilmente realizzabile che non lascerà mai deluso nessuno.


Preparazione
Sul vostro piano di lavoro mettete la farina formando un cono con un buco al centro. Dentro questo buco metteteci 160 g di zucchero, il burro, il lievito e le uova intere. Amalgamate il tutto con le mani e impastate fino ad ottenere una pasta liscia ed omogenea.
Aiutandovi con un mattarello, distendetela con uno spessore di 1-2 mm circa (quindi abbastanza fina) e poggiate la 'tovaglia' ottenuta direttamente su una teglia precedentemente imburrata.
Metteteci sopra uno spessore di circa 1 cm di nutella, appiattitela per bene e poi metteteci sopra la ricotta mescolata con circa 60 g di zucchero.
Lisciate la superficie e, ritagliando i bordi in eccesso, createvi delle listarelle di pasta da poggiare sopra la crostata.
Saldatele contro la parete della crosta e infornate per 45 minuti a 160°.


Consiglio
Non esagerate con la nutella altrimenti potreste rischiare di non cuocere bene la parte inferiore della crostata.


Thescorpion
#2
Buonissima, solo che non me la mangerei mai perchè contiene troppi grassi ahah
#3
Concordo con corry ahah
[Immagine: E2AodsR.gif]
 
#4
Ma Andate a Ingrassare un Pochetto Bah e.e
#5
Buona xD
#6
(11-09-2013, 12:49 PM)FatherChristmas Ha scritto: Buona xD
#7
Buona la fa anche mia mamma Felice
[Immagine: 0jiKntY.jpg]
#8
CORRY NON SAI CHE TI PERDI
#9
La preferisco senza ricotta!


Vai al forum: