Caricamento

Nuova Serie!

Scritto da boydomenic47 il 10/06/2015 alle 15:48

12 commenti & 7386 visualizzazioni

Scritto da boydomenic47

#1
Ciao ragazzi, volevo aprire una serie di RICETTE, nella quale io posterò delle ricette

Ecco la 1°

Ingredienti:
  • 200g di farina 00
  • 150g di cacao in polvere
  • 4 Mele
  • 4 Limoni
  • 3 Uova
  • 2 Cucchiai di zucchero semolato
  • 1 Bustina di vanillina
  • 1 Cucchiaio di limoncello o rum (facoltativo)
  • Olio per friggere q.b
Preparazione:
Questa è una ricetta dolce e di facile preparazione nata sopratutto per deliziare i commensali evitando lunghe preparazioni.
E’ un piatto che si sposa bene con un buon vino passito.
Il procedimento è simile a quello che si segue quando si fa una pastella. Versare la farina in una ciotola capiente, meglio se setacciata, e aggiungere il cacao in polvere e la vanillina.
Versare il latte a filo e mescolare fino a quando non otteniamo una pastella liscia e poco liquida.
Aggiungere le uova e, se lo si desidera, un cucchiaio di limoncello o rum.
Sbucciare le mele per poi tagliarle a pezzi grossi o se si preferisce anche tritate con il coltello.
Aggiungere le mele alla pastella insieme allo zucchero e alla scorza grattugiata di due limoni.
Lasciar riposare 30’ in frigo.
Friggere le frittelle di mele in abbondante olio caldo.
Disporre le frittelle calde in una teglia con carta assorbente e profumare con la scorza grattugiata degli ultimi due limoni


LA CUCINERESTI?
#2
Metterci un titolo alla ricetta sarebbe carino, un po' più grande sarebbe meglio! (Consigli non obblighi!)
#3
ALLA PROSSIMA RICETTA SI
#4
Consiglio: Nelle prossime ricette metti qualche foto cosi da deliziare noi che legiamo
Comunque sembrano buone Felice
[Immagine: 0jiKntY.jpg]
#5
lo provato ma e andato tutto storto ahahaha e caduto tutto a terra che delusion
[Immagine: 23l7v4.png]
#6
Oddiooooooo che buoneeeeeee le frittelleee di mieleee *___* Solo che a casa mia non mi fanno cucinare, perchè dicono che poi sporco tutto e faccio casini Triste
#7
(06-11-2015, 06:25 PM)Riklum Ha scritto: Oddiooooooo che buoneeeeeee le frittelleee di mieleee *___* Solo che a casa mia non mi fanno cucinare, perchè dicono che poi sporco tutto e faccio casini Triste

Casinista:dodgy:
#8
Domani nuova ricetta, oggi ho avuto un imprevisto!
#9
Le voglioooooo!!! Che bontà  Sorriso
[Immagine: 805320945.gif]
#10
(06-12-2015, 09:33 AM)Luce1983 Ha scritto: Le voglioooooo!!! Che bontà  Sorriso

te le cucini Heart


Vai al forum: