Caricamento

300.000$ per un parcheggio a New York!

Scritto da alessan66313 il 11/03/2017 alle 19:40

5 commenti & 2653 visualizzazioni

Scritto da alessan66313

#1
Parcheggiare a New York può essere un’impresa impossibile o quasi, ed è per questo che c’è gente disposta a spendere 300.000 dollari per un posto auto in un parcheggio di Park Slope, nella zona nord-ovest di Brooklyn.  Sottolineiamo: stiamo parlando di un posto auto in un parcheggio multi-piano, non di un garage.

Howard Pronsky, fortunato proprietario del parcheggio situato su Union Street, aveva acquistato circa trent’anni fa il parcheggio per 29.000 dollari per posto auto. Per quanto i prezzi siano saliti nel tempo, sono letteralmente esplosi pochi anni fa, quando gli altri proprietari dei parcheggi nella zona hanno iniziato a vendere le loro proprietà a costruttori immobiliari, che erano interessati a rilevare spazi per costruire edifici residenziali e commerciali, offrendo cifre molto elevate. O almeno, apparentemente elevate, dato che Pronsky sta probabilmente ricavando molto più di quanto abbiano avuto i suoi ex-colleghi.

Con la scomparsa di quasi tutti gli altri parcheggi nella zona, il parcheggio da 300 posti gestito da Pronsky ha iniziato ad essere sempre pieno, e alcuni hanno iniziato una vera e propria asta pur di assicurarsi la possibilità di avere un posto auto riservato e poter quindi parcheggiare in tranquillità. Metti fine alle tue preoccupazioni sul parcheggio per sempre: mai più dover cercare un parcheggio, mai più multe, mai più dover ripulire l’auto dalla neve”, dice l’annuncio.

Come si può intuire, i prezzi a cui vengono venduti attualmente i posti auto lasciano a bocca aperta gli stessi residenti: È una cosa folle, è il prezzo di una casa”, ha detto un giovane della zona.
Un’altra residente ha aggiunto: Sono nata in Spagna, dove per quella cifra puoi comprare una grande casa con tre camere, in città”.
Per quanto la maggior parte dei residenti del quartiere (come molti newyorkesi in generale) si muovano per lo più con i mezzi pubblici, proprio per evitare le complicazioni legate al traffico e ai parcheggi nella “Grande Mela”, alcuni di loro si dice soddisfatta della possibilità di avere un posto auto sicuro, anche se a prezzi non certo popolari.
[Immagine: 10362482.jpg]

Cosa ne pensi? Commenta!
[Immagine: 71ttns.png][Immagine: grober_alessan66313.png]
#2
Cosa ne penso? Ma compratevi una bicicletta, un paio di pattini, un abbonamento pubblico! ma MAI un parcheggio là... figuriamoci io non c'ho i soldi manco per un cellulare nuovo...! Cose da pazzi.
Eppoi, come dice la spagnola, ci si compra una fazenda con quella cifra là oppure ............(SIC!) una macchina nuova, al massimo la parcheggi in concessionaria!
#3
Troppo costoso....
LIFE HURTS A LOT MORE THAN DEATH
#4
madoSenza paroleLacrime di gioia
[Immagine: 9w3Q4sL.png]
#5
Meglio a piedi che dover bestemmiare per un parcheggio.. e per averne uno "fisso" e al "sicuro" mi tocca far via pure un rene!... meno mezzi più libertà ;)
#6
Sono onesto, per me è più che giusto.
Non fraintendetemi, non sto parlando del fatto che sia giusto pagare 300.000 dollari per un posto auto che è DECISAMENTE fuori luogo.
E' più che giusto penalizzare l'acquisto di auto, di un parcheggio o tutto ciò che ne consegue, in una grande città fornita di tutto e di più in servizi pubblici per uscire fuori e non solo.
Puoi tranquillamente noleggiare un auto per, che ne so, andare a Boston senza acquistare un automezzo. Risparmieresti sicuramente 300.000 dollari + il costo dell'auto e il mantenimento ma soprattutto tutte le emissioni sull'ambiente.

Auto in una grande città di metropolitane notturne e non solo, completamente fuori luogo.


Vai al forum: