Caricamento

Imprenditore rischia la vita per salvare migliaia di cani dal macello!

Scritto da alessan66313 il 03/05/2017 alle 20:49

2 commenti & 1673 visualizzazioni

Scritto da alessan66313

#1
Fino a pochi anni fa, Mark Ching era un imprenditore di successo, che dedicava un po’ del suo tempo libero ad aiutare i cani randagi nella zona di Los Angeles, dove viveva, aiutandoli a trovare una famiglia che li accogliesse. Ma quando ha sentito dell’uso di questi animali a scolo alimentare in Cina, e vedere con i suoi occhi quel che succedeva, ha deciso di dedicare la sua vita a salvare i cani dalla morte, anche a costo di mettere a rischio la sua stessa vita.

Il momento che ha cambiato la vita di Ching è stato quando ha saputo del “Yulin Dog Meat Festival”, un evento annuale che si tiene in Cina dedicato alla carne di cane: Ching si era sempre astenuto dal criticare le popolazioni che mangiano carne di cane, dato che si tratta di un aspetto culturale, ma ha deciso di intervenire dopo aver visto le torture a cui verrebbero apparentemente sottoposti gli animali prima di essere uccisi, con la motivazione che ciò renderebbe la carne più gustosa. La cosa sembrava incredibile a Ching, che ha deciso quindi di andare a vedere con i propri occhi ed ha così preso un biglietto per la Cina. Lì, racconta l'uomo, ha assistito a scene più orribili di quel che poteva immaginare, e questo lo ha spinto all’azione.

Da quel momento, Ching ha iniziato viaggi regolari in Cina, Corea del Sud e Vietnam, per cercare di salvare più cani che poteva dal macello. Nel suo primo viaggio ne ha recuperati 249, ma solo 61 sono sopravvissuti: da lì ha capito che non bastava portare gli sfortunati animali fuori dai macelli, ma bisognava entrare in contatto con veterinari locali per curare i cani dopo la loro liberazione.

La strategia di Ching è quella di presentarsi ai macelli accompagnati da un traduttore, spacciandosi per un acquirente interessato a macellare personalmente gli animali: questo allo scopo di evitare liti, ma non sempre funziona. È successo più di una volta che l’uomo sia stato picchiato perché la sua bugia è stata scoperta. Una volta, in Corea del Sud, dopo essere stato picchiato è stato anche minacciato con un machete e una pistola: ma questo non lo ha fatto desistere dal continuare in quella che considera la sua missione.
[Immagine: un-cane.jpg]


Cosa ne pensi? Commenta!
[Immagine: 71ttns.png][Immagine: grober_alessan66313.png]
#2
E' bellissimo il gesto che ha fatto questo signore, io credo che davvero in pochi lo avrebbero fatto. Spesso i cani, così come i gatti o gli altri animali definiti "domestici" sono sottovalutati, vengono adottati e poi maltrattati o ancora peggio torturati nel vero senso della parola e poi uccisi... ed è una vergogna, perchè io credo che se una persona ha il coraggio di fare una cosa simile ad un animale, è capace di farlo anche ad un essere umano. E questo è dimostrato dal fatto che quel "commerciante", se così si può definire, ha minacciato di morte Mark Ching. Bella news Sorriso
#3
Bella news


Vai al forum: