Habbo in Habbo Forum
Studio scientifico: i comici più divertenti rischiano di morire più giovani - Versione stampabile

+- Habbo in Habbo Forum (https://habboinhabbo.it/forum)
+-- Forum: Out of Habbo (https://habboinhabbo.it/forum/forumdisplay.php?fid=38)
+--- Forum: News Generali (https://habboinhabbo.it/forum/forumdisplay.php?fid=86)
+--- Discussione: Studio scientifico: i comici più divertenti rischiano di morire più giovani (/showthread.php?tid=3876)



Studio scientifico: i comici più divertenti rischiano di morire più giovani - pvalentino95 - 08-29-2016

Molti comici, da Bill Hicks a Robin WIlliams, hanno avuto una morte prematura. Uno studio scientifico ha cercato di capire se questo sia un rischio del mestiere. In particolare, i ricercatori hanno voluto capire se i comici "stand-up" rischino di morire più giovani degli altri attori comici e degli attori drammatici.

Lo studio ha analizzato le statistiche anagrafiche di numerosi comici americani (ne sono stati considerati circa 200), ed è emerso che effettivamente i comici stand-up hanno in media una aspettativa di vita minore rispetto ad attori comici e drammatici.

[Immagine: robin-williams-dal-vivo-da-wikipedia-850x441.jpg]

Non solo, è emerso anche un' altra correlazione significativa: infatti la bravura del comico (misurata in base alle votazioni ottenute nelle recensioni di critici e pubblico) risulta influenzare l' aspettativa di vita, con i comici più apprezzati che rischiano maggiormente di incontrare la morte più giovani.

Non c' è una chiara spiegazione del perché vi siano queste correlazioni, e i ricercatori non hanno voluto tentare conclusioni affrettate. Molti però hanno lanciato delle ipotesi: tra queste, una possibile motivazione potrebbe essere legata al maggior numero di spettacoli dal vivo che spesso impegnano i comici stand-up (dato che è un tipo di comicità che fa degli spettacoli live e
dell' interazione con il pubblico il suo punto cardine) che potrebbero portare a maggiore stress, affaticamento e vita irregolare.


Di' cosa ne pensi!


RE: Studio scientifico: i comici più divertenti rischiano di morire più giovani - Fra-Eliminato - 08-30-2016

booooooo


RE: Studio scientifico: i comici più divertenti rischiano di morire più giovani - -MultiAlex - 08-30-2016

ma.. va bene.. va bene..


RE: Studio scientifico: i comici più divertenti rischiano di morire più giovani - ,,warning - 08-30-2016

Mh. Vi saluto da marte.