Caricamento

-SPECIALE NATALIZIO- "La forza della Solitudine" Ep.5

Scritto da _Hanon_love il 30/11/2019 alle 16:57

0 commenti & 650 visualizzazioni

Scritto da _Hanon_love

#1
Timer 
Arrivò il gran giorno! Kuba e collaboratori riuscirono a raccimolare una grande quantità di persone che, anche con la scusa della vacanza, avrebbero partecipato all'evento organizzato dalla Famiglia di Mikins. Nemmeno il tempo di far sorgere il Sole, che Kuba, Anastasia, Mikins e servitù si avviarono per la piazza, e senza perdersi in chiacchiere si diedero da fare per la sistemazione di tutti i settori: dallo stand del cibo, ai giochi, da tavolo e non, alla scaletta delle gare che si sarebbero tenute quella sera; insomma, bisognava rimboccarsi le maniche. Dalla mattina verso le 7:25, iniziarono ad arrivare nel luogo dell'evento, i primi camion che trasportavano i vari stand, oggetti decorativi ecc.. La sorpresa più grande per gli organizzatori, fu vedere i colleghi di Mikins presentarsi in piazza, togliersi, chi il cappotto, chi il cappello, chi la sciarpa, rimboccarsi le maniche e offrire il loro aiuto, totalmente disinteressato.
Mikins: <<Ma ragazzi! Che ci fate voi qui?>>
Laura: <<Professore! Come potevamo abbandonarla in un giorno così speciale Cuore Dopotutto siamo a Natale!>>
Giuseppe: <<A quanto pare, non c'è molto tempo per parlare: quindi, cosa facciamo?>>
Mikins: <<Ti do pienamente ragione! Beh come potete vedere c'è l'imbarazzo della scelta.. Io direi che potete cominciare a montare lo stand per il cibo, così possiamo anche iniziare ad attivare i fornelli al Ristorante qui vicino: dovete sapere che la Perla Azzurra ha dato la sua disponibilità per quanto riguarda la cucina, ed essendo molto vicina, non abbiamo esitato ad accettare!>>
Pippo: <<Sinceramente i dettagli non mi interessano: basta che si mangia poi il resto è relativo! Forza all'opera! Stasera POLPETTONE!!>>
Verso le 11:45, erano già stati montati i primi 3 stand, e ci si era concentrati tutti sul palco, nella quale costruzione, stava sorgendo qualche problemino poichè nessuno era esperto in materia.
Giuseppe: <<Prova a mettere questo là..>>
Laura: <<Giovani! Qua ci stanno le istruzioni ma secondo me manca un pezzo.. Jasmine tu mica lo vedi sto pezzo?>>
Jasmine: <<Non vorrei che Pippo lo abbia scambiato per una ciambella, o una fetta di panettone..>>
Laura: <<AHAHAHAH! Tutto è possibile! AHAHA>>
Pippo: <<Ma cosa ridete! Non vedete che sto qui! Manco alle spalle parlate di me, ma proprio face to face!>>
Kuba: <<Zio Pippo! Occorre sbrigarci! I Tigers hanno appena risposto al messaggio di Anastasia! è ufficiale!>>
Mikins: <<Allora bisogna aumentare il passo! Giovani: ricorrete all'arte dell'arrangiamento!>>
Sapendo che la cantante Vanessa, insieme alla sua Band, avevano accettato l'invito di Kuba a cantare per animare ancor di più la serata, occorreva finire al più presto il palco, per poi lasciare il compito a Kuba per quanto riguarda le luci, l'organizzazione degli strumenti sul palco, almeno a livello progettuale.
In aiuto dei nostri principianti organizzatori, arrivarono gli "invitati" all'evento, gli stessi che si erano offerti, tramite i messaggi, di aiutare Kuba&Company nella realizzazione completa della serata: fortuna fu che tra di loro c'era un giovane, Pasquale, che studiava Scienze informatiche, insieme alla sua ragazza Teresa, che studiava scenografia all'Accademia delle Arti Habbine; la buona stella si fa rivedere! Fu grazie a Pasquale e Teresa che il palco fu finito, sistemate le luci, controllata l'apertura e chiusura del sipario ecc.. Insieme ai due studenti, ne arrivarono altri 15-16, i quali si divisero in gruppi: chi andò al Ristorante della Perla Azzurra per cimentarsi nella cucina ed iniziare a preparare i primi pasti, poichè si erano fatte le 16:50, ed occorreva che tutto fosse pronto per le 19:00-19:30, un altro gruppo di 4 ragazze, che avevano con se il Beauty Case, corse dietro le quinte del palco per iniziare a truccare a festa tutti i presenti e partecipanti, altri prepararono il settore "giochi da tavolo", con l'immancabile Tombola!


Vai al forum: