Caricamento

Tom Moore compie 100 anni: il veterano che ha raccolto milioni per la sanità!

Scritto da SuperDottor il 30/04/2020 alle 09:27

1 commenti & 1011 visualizzazioni

Scritto da SuperDottor

#1
Tom Moore compie 100 anni: promosso colonnello il veterano che ha raccolto milioni per la sanità!
Captain Tom ha ispirato una raccolta fondi da record (circa 30 milioni di sterline finora) per la sanità pubblica del Regno Unito alle prese con l'emergenza coronavirus.


30 APRILE 2020
Centesimo compleanno con promozione militare ad honorem al rango di colonnello per Tom Moore, il veterano britannico di guerra capace d'ispirare in queste settimane una raccolta fondi da record (circa 30 milioni di sterline finora) per la sanità pubblica del Regno (NHS) alle prese con l'emergenza coronavirus. 

Captain Tom, come è ormai universalmente noto, con il grado con cui concluse la sua carriera militare nell'esercito di sua maestà, gira oggi la boa del secolo di vita fra decine di migliaia di messaggi e felicitazioni dai vertici politici del paese, dalla famiglia reale, da numerose celebrità e da gente comune britannica e non. 

La ricorrenza cade con un momento duro per il Regno, che ieri ha toccato la quota ufficiale di oltre 26.000 morti per Covid-19, terzo paese in cifra assoluta dopo Usa e Italia. Ma le celebrazioni di un uomo additato come esempio non mancano: oltre alla promozione onorifica annunciata dal generale Mark Carleton-Smith, capo di stato maggiore dell'esercito, è previsto un volo in suo onore di una pattuglia della Royal Air Force.
#2
Anche Berlusconi ha donato 10 milioni di euro alla sanità per le ricerche di un vaccino per corona virus qui in italia. Menomale che esistono perosne di buon cuore che tengono ai loro paesi e cittadini.Sorpreso


Vai al forum: