Caricamento

torta alle noci (senza glutine)

Scritto da Kiary007 il 15/09/2020 alle 19:37

2 commenti & 1050 visualizzazioni

Scritto da Kiary007

#1
Ingredienti
  1. -150 g di farina di grano saraceno bio

  2. -100 g di farina di riso bio

  3. -10 g di amido riso bio o di mais bio

  4. -50 /60 g di noci sgusciate

  5. -300 ml circa di latte di riso bio

  6. - 75 ml di olio girasole

  7. -Una manciata di gocce cioccolato fondente( facoltativo)

  8. - 120 ml sciroppo agave ( o acero)

  9. Oppure 100 g di zucchero di canna

  10. ( in questo caso eventualmente aumentare leggermente la dose di latte andando a occhio per ottenere sempre un impasto cremoso e non troppo asciutto)

  11. -Una bustina di lievito per dolci senza glutine .
Procedimento
  1. In un robot da cucina prima tritare una parte delle noci (circa 40 g ) poi aggiungere tutti gli altri ingredienti, prima quelli in polvere e mescolare, poi quelli liquidi e mescolare bene (per ultimo il lievito ). Alla fine aggiungere le restanti noci spezzettate amalgamandole all'impasto con un cucchiaio di legno per non sbriciolarle

  2. Trasferire in una tortiera di 24/26 cm di diametro ben unta ed infarinata, cospargere con una manciata di gocce di cioccolato fondente la superficie ( facoltativo).

  3. Cuocere a 180° in forno preriscaldato per circa 30/40 minuti, ma controllare la cottura perché dipende dal vostro forno : inserendo uno stuzzicadenti al centro se uscirà pulito la torta sarà pronta.
Note
  1. Potete variare il tipo di frutta secca a seconda dei vostri gusti personali.[Immagine: image610.jpg]
Kiary007
[Immagine: kiary011.jpg]
#2
agahahf... *bava* aiudooo, mi inviti a casa tua Kiary? io sono un golosone.Senza paroleFelice
#3
(09-16-2020, 11:59 AM)-Semolino- Ha scritto: agahahf... *bava* aiudooo, mi inviti a casa tua Kiary? io sono un golosone.Senza paroleFelice
Vieni  Timido
Kiary007
[Immagine: kiary011.jpg]


Vai al forum: