Caricamento

[GF HIH] ACHILLE LAURO NE FA VINCERE 4! :O

Scritto da Flashus il 02/05/2020 alle 23:09

21 commenti & 7243 visualizzazioni

Scritto da Flashus

#4
(05-03-2020, 01:18 AM)Eleonora.R Ha scritto: Innamorato Sono felice, grazie! 

Secolarem, perdonami ma ti sto puntando dall'inizio  Lacrime di gioia  Cuore

1)Elimino: Tatangelo e Brambilla.
2)Cedo: Alvaro Soler.

Comportati bene con il sorteggio Flashus, non farmi pentire!  Linguaccia Lacrime di gioia

Mary 
1)Elimino: Federico Rossi e Crivellin
2) Rifiuto



COLPO DI SCENA, eliminata la bellissima VICE MISS GF HIH: FRANCESCA BRAMBILLA! Una delle mie preferite! Non ti piaceva? Senza parole  

ELEONORA ricevi MATTEO FAUSTINIPollice in su

STO PER POSTARE I 4 MESSAGGI PRIVATI VINCITORI E POI LE ALTRE! LEGGETELE, VE LO CONSIGLIO!

LE 4 PROVE VINCITRICI:

ADELE:
1)Penso che Antonella Elia sia una persona molto furba, perché tende sempre a provocare le persone e molte volte esagera con le parole e infine si giustifica sempre che se lei è così e ha causa del suo passato. Non penso vada contro le donne ma penso che vada contro tutti e tutto non tollera nulla deve sempre cercare la scusa per litigare con qualcuno e ne momento in cui gli altri agiscono di conseguenza inizia a fare la vittima. Penso di non identificarmi in niente in lei, anche io sono una persona molto impulsiva ma non hai suoi livelli.          Purtroppo i suoi atteggiamenti non li tollero perché penso che tutto ciò che fa lo fa solo per attirare L’attenzione attenzione su di lei.             


2)Penso che Achille Lauro sia un nuovo poeta contemporaneo e che abbia un carattere molto forte e soprattutto penso che sia unico nel suo genere.      Penso che lo stile che  ha portato a Sanremo 2020 sia stato davvero “ESPLOSIVO”.           
Attraverso la sua canzone e i suoi look ha dato un immagine completa di se stesso.     
Ma la cosa che mi è piaciuta di più e che Achille Lauro ha partecipato a Sanremo 2020 per divertirsi e per far arrivare messaggi molto significativi e non come altri cantanti che avevano come scopo la vittoria, infatti in un intervista Achille Lauro ha detto che lui non era lì per vincere e che se il suo obiettivo era la vittoria avrebbe gareggiato con un altro tipo di canzone.
Questo ci fa capire che L Artista Achille Lauro è andato a Sanremo per mandare alcuni messaggi sul mondo e sulla vita che ci circonda infatti penso che in ognuno di noi debba esserci un lato della nostra personalità un po’ come Achille Lauro perché appunto come dice lui nella canzone “ME NE FREGO” e come se dicesse me ne frego del vostro giudizio ecco quindi dobbiamo fregarcene dei giudizi altrui dobbiamo essere liberi di vestirci o pensarla come vogliamo.


3)Nella lite di Achille Lauro e Antonella Elia sto sicuramente dalla parte di Achille Lauro, infatti come ben potete vedere si vede chiaramente che lei fa la vittima, anche il conduttore del programma la riprende dicendole che anche lei aveva fatto lo stesso gesto di Achille Lauro.  Ma secondo lei quello che aveva fatto lei era giusto, bha... io non la capisco proprio ecco lei è la regina del vittimismo, vuole avere sempre ragione e la cosa bella è che ha anche la faccia da dura di criticare.


4)Prenderei un bel caffè con Antonella Elia appunto per cercare di fargli capire che non bisogna fare così e sopratutto di non dare una colpa ha ciò che è successo al suo passato , certamente è una cosa brutta che non auguro a nessuno di perdere i genitori, ma non pensò che tutti coloro che hanno perso persone molto care facciano come lei. E soprattutto di non prendersela con gli altri perché lei pur non conoscendo chi ha davanti offende e non è giusto perché non sa il passato delle altre persone e lei non è nessuno per offendere.


P.s mi scuso se sono andata un po’ fuori dalle righe.
E ci tenevo ancora una volta per ringraziarti per il tempo che dedichi hai nostri testi.







THE WARRIOR:
Allora diciamo che Antonella l'ho conosciuta poco prima di entrare al GF, in una discussione con Taylor Mega. Non che io provi una simpatia per Taylor, però tutte quelle parole che ha usato contro di lei sono i soliti luoghi comuni che una donna deve subire ogni volta, ovvero il non potersi vestirsi come si voglia che si passa per la poco di buono... e detto da una donna non le fa tanto onore. Non vorrei pensare che vada contro le donne perché alla fine era così un po' con tutti solo che con quest'ultime in certe occasioni poteva essere più delicata. Quando prima del GF iniziavano ad apparire le prime clip di presentazione dei concorrenti e lei diceva "Se mi picchiano venitemi a prendere" avevo già pensato che questa sa di essere lei stessa un po' fuori dal comune. Diciamo che nella casa sapeva essere simpatica quando voleva ma allo stesso tempo riusciva a creare discussioni in ogni occasione, forse sarà il suo personaggio, forse pensava di piacere così, ma a mio parere dopo un po' diventava pesante, quelle voci da gallina che si accavallano a me danno solo sui nervi. Per me il trash è altro, se penso al trash penso a Malgioglio quanto la Cipriani, dove non serviva litigare con le persone ma bastava qualche loro chicca per strappare un sorriso! Un'altra cosa che mi dava fastidio di lei era che istigava, certo, però quando l'altra persona reagiva lei ingigantiva il tutto inventando cose che non erano successe, come nella discussione con Patrick dove diceva di essere stata spostata di 1 metro per farti capire, ha sempre questo modo di fare di passare come la vittima di turno, cambiando anche la tonalità vocale e risultare come una povera indifesa. La Elia non avrà manco avuto una vita felice, per l'amor di Dio, anzi, mi sta molto a cuore il suo passato e per quello che ha affrontato, però sono del parere che ognuno di noi ha il proprio vissuto difficile ma non vuol dire che siamo tutti giustificati, a tutto c'è un limite. L'unica cosa che riesco a riconoscerle è il fatto di dire sempre le cose in faccia, senza peli sulla lingua... però, come detto, bisogna sempre darsi una regolata e controbattere solo quando si sa di aver ragione, senza inventare scenate che non sono accadute.

Achille Lauro non lo conosco molto, però l'anno scorso, alla partecipazione del suo precedente Sanremo, erano usciti dei servizi su Striscia la Notizia in cui Achille minacciava e prendeva a botte i suoi fan nei locali e una motivazione a questo comportamento non l'ho mai trovata, quindi ero partito già che non mi piaceva molto come persona.
Per quanto riguarda "Me ne frego" è una canzone con un forte messaggio, cerca di smuovere un po' gli animi dei più insicuri, consigliando di uscire dalla propria comfort zone, il posto che più spaventa, e di fregarsene di tutto ed essere ciò che ci si sente di essere. I look che ha presentato sul palco erano molto divertenti, ti facevano stare ogni sera lì ad aspettare impaziente per vedere quale fosse l'abito del giorno, ma ognuno di essi aveva un significato che combaciasse con la canzone: dal santo che se ne è fregato della ricchezza e ha scelto la povertà fino a concludere con una regina che ha scelto la morte pur di restare a proteggere e vivere per il suo popolo. Come lui racconta: "La condizione essenziale per essere umani è essere liberi". Diciamo che questo brano mi porta a collegarlo un po' alla canzone della precedente prova di Faustini, "Il Gobbo", alla fine verremo giudicati per qualsiasi nostra scelta, quindi non è meglio prendere decisioni che ci fanno essere noi stessi?!

Nella lite tra i due diciamo che entrambi avevano provato a dare dei colpi scorretti, tant'è che anche Costantino, il conduttore, richiama la donna dicendo che non poteva colpire la faccia... ma come al solito Antonella guarda solo quel che fanno gli altri e mai se stessa e passare, ancora una volta, come colei che ha ricevuto un attacco. C'è una parte in cui Achille le fa notare che non serve fare televisione così (riferendosi al fatto che ci sono altri modi per fare spettacolo) ma lei ovviamente capisce sempre tutt'altro vantandosi di fare televisione da 30 anni e sottolineando che tutti sono lì per farsi vedere (cosa che non ha senso in quel discorso). Infine lo sfogo finale da bimba capricciosa che non fa televisione da 5 anni, quello non l'ho capito...

Tra i due non saprei scegliere con chi prendere un caffè, magari con entrambi, a me piace sempre entrare nella psiche delle persone, sono un ragazzo che non parla molto ma è sempre disponibile per ascoltare, quindi con Achille andrei per chiedergli come mai si comportava così nei locali, dato che sono rimasto ancora con questo dubbio, e con Antonella anche, cercare di capire il perché tutto questo astio verso le persone, ok essere arrabbiati con la vita per quello che ti ha tolto, ma prendersela con chi non c'entra non è la giusta soluzione!









ELEONORA:
CHE NE PENSI DI ANTONELLA ELIA? E' DAVVERO UNA CHE VA SEMPRE CONTRO LE DONNE? TU TI IDENTIFICHI IN LEI IN QUALCOSA?
.
.
Antonella; che caos di Donna! Funziona moltissimo dal punto di vista televisivo perché, specialmente nei reality, con il suo modo di essere, inconsciamente, mette realmente in gioco gli altri concorrenti mostrando la loro vera natura. Credo sia esteticamente una donna piacevole, per avere 56 anni ha un fisico di una trentenne e mi piace molto come attrice teatrale.
Umanamente parlando da quello che ho visto nel corso degli anni, non riesco ancora a definirla. Una parte di me, se dovesse assegnarle 3 aggettivi, la definirebbe: APATICA, EGOISTA, e FALSA. Falsa, esatto! si è sempre definita portatrice della verità, ma penso che abbia sempre avuto una visione distorta della realtà! Smascherata in più occasioni durante il grande fratello e guarda caso la verità doveva essere sempre dalla sua parte. Lei è una vittima perenne, non prova amore e compassione per niente e nessuno tranne che per SE STESSA. Se non sopporta qualcuno ha la capacità di portarlo all’esasperazione e nel momento di debolezza pugnalarlo al petto. Ha reazioni infantili; un’eterna bambina in un corpo di donna.
Ma (perché c’è un ma) L’altra parte di me prova ad andare oltre, ad analizzare il risultato del suo percorso di vita perché vuoi o non vuoi siamo tutti il prodotto finale di un passato e di un vissuto. L’amore e l’empatia sono sentimenti che vanno insegnati e se non li ricevi difficilmente riuscirai a darli. Se questa parte di me dovesse assegnarle 3 aggettivi, la definirebbe: INDIFESA, FRAGILE e INFELICE. Non ho mai visto una sua risata o sorriso libero da tutti i suoi paletti mentali. Tante volte l’ho notata perdersi con lo sguardo e spesso mi sono chiesta cosa stesse accadendo nella sua testa. Ho visto il video; mi sono commossa nuovamente, quel momento con Alfonso lo vidi in diretta come vidi anche un suo confessionale in cui rimpiangeva di non essere madre. Ci credo e provo molta tenerezza quando dice “mi vergogno di quello che sono, non è una gran consolazione ma vorrei essere meglio di quello che sono”. Credo non ci siano nulla di peggio che guardarsi allora specchio e non essere fieri di se stessi, di quello che si è diventati e sentirsi imprigionati in una mente e condizione che non vogliamo. Le auguro con il cuore, perché tutti meritiamo la felicità, di trovare persone in grado d’insegnarle l’amore e l’empatia, quella vera e di portarla ad essere realmente serena.
Come dissi per la canzone di Matteo Faustini: “i bulli non sono altro che persone bisognose di essere amate e comprese.”

È VERO CHE È SEMPRE CONTRO LE DONNE?
Non sempre ma spesso e volentieri si, quasi soffrisse d'inferiorità!
O stai con lei, sotto di lei e la pensi come lei o entri automaticamente nella lista nera.

TI IDENTIFICHI IN LEI IN QUALCOSA?
Assolutamente No! Non mi identifico in lei in nessuna sua sfumatura.
.
.
CHE NE PENSI DI ACHILLE LAURO IN GENERALE, DEI SUOI LOOK E MOVENZE DI SANREMO 2020 E DELLA SUA CANZONE "ME NE FREGO"
.
.
Achille lauro è un’artista a 360º??? o semplicemente ha bisogno di coprire alcuni buchi con trovate eccentriche che distolgono l’attenzione dalla protagonista, ovvero la musica??? Nel bene o nel male l’importante è che se ne parli, dicono! Se il suo intento era quello di farsi conoscere ed essere ricordato da più persone possibili, per me c’è riuscito al 100%. Piacendomi Mengoni e Faustini, a gusto personale non amo molto la sua musica e, tranne alcune canzoni, tendo ad ascoltarlo di rado ma nonostante ciò trovo che sia un genio, assolutamente diverso dai suoi colleghi e per nulla scontato. Per rispondere a questa domanda ho voluto ascoltare alcuni suoi brani e devo dire che trovo molta difficoltà ad associarlo ad unico genere musicale, sono tutte diverse tra loro. Achille penso sia un concentrato di personalità; un’artista camaleontico e versatile. Un’artista che non assorbe caratteristiche dai colleghi ma s’impegna costantemente a cercare la sua unicità e identità. C’è una cosa che apprezzo tantissimo di lui ascoltando le sue canzoni: il non voler cercare necessariamente parole morbide per esprimere talvolta concetti duri.
Sento quindi di dovermi schierare dalla parte di quelli che lo considerano un’artista a 360º, fin dagli inizi del suo esordio è entrato a gamba tesa, deciso e sicuro di chi fosse, una persona piacevolmente sfacciata! Con questo Sanremo ha dato un’evoluzione alla sua musica producendo una vera e propria performance teatrale, ostentando e creando anche un'effetto sorpresa, portando cosí lo spettatore a non distogliere in alcun modo l'attenzione su di lui. Sono sempre stata dalla parte di chi azzarda e prova ad uscire dagli schemi, chi cerca di dare sempre qualcosa in più e darsi di più all’arte ma soprattutto a chi cerca di lasciare un segno. Le scelte comode e sicure sono facili da prendere ma provate ad abbandonare la certezza per l’incertezza, non è per nulla facile specialmente se in gioco c’è in ballo la tua reputazione come artista.
in “Me ne frego” riassume la sua essenza e tutto quello che penso su di lui. Una denuncia ad essere liberi dalle condizioni sociali e modelli predefiniti dalla società. Una denuncia ad essere liberi di essere se stessi fregandosene di tutto e di tutti. Ovviamente il "me ne frego" è una condizione che arriva dopo l’esasperazione e il soffocamento di essere qualcosa che non ti appartiene! Questo ultimo concetto lo ritrovo molto nei suoi vari personaggi.
Sentiremo molto parlare di lui, in un modo o nell'altro emergerà senza perdere la sua essenza.
.
.
DALLA PARTE DI ANTONELLA O DI ACHILLE?
.
.
AHAH, non seguo molto pechino express! Che meraviglia questa scena, l'ho riguardata alcune volte. Anche se "maschi contro femmine" in una prova fisica non si può vedere, Achille tutta la vita! Antonella competitiva fino all'osso e, come scritto sopra, la verità deve stare sempre dalla sua parte nonostante i fatti dicano il contrario! Achille:"non far televisione giusto cosí, per farti vedere".. SEI TUTTI NOIIII ZIO!
.
.
CON CHI ANDRESTI A PRENDERE UN CAFFÈ?
.
.
Avrò sempre più piacere a prendere un caffè con un'artista che stimo anziché con una persona con la quale non avrei purtroppo nulla da condividere. Io dico si alle good vibes e alle aperture mentali e no alle persone distruttive.










GURR:
1) Parliamo di Antonella Elia. Trovo che sia una pessima persona, è ciò che percepisco guardandola in TV. C’è chi sostiene che la sua sia ironia, secondo me non si tratta di ironia, ma di pura aggressività. Antonella è la tipica esponente di quel mondo radical chic e new age che predica bene e razzola male, araldo inconsistente di una spiritualità posticcia e ipocrita. È palesemente maleducata e poco equilibrata, posso dirlo, perchè anche in altri reality si è comportata nello stesso modo.
Penso che personaggi come la Elia dovrebbero essere sbattuti fuori subito dai reality, anzi, non dovrebbero proprio partecipare, ma si che queste persone vengono chiamate al gioco proprio per la loro capacità di far scena, e alzare gli ascolti in tv.
Di solito quando si forma un gruppo di donne, si crea un legame, si condivide insieme un cammino di conoscenza, questi legami sono intrisi di una calda energia, ma soprattutto amicizia sincera, ecco, Antonella sembra estranea a tutto ciò, anzi, va sempre contro le donne, e trasforma quel legame in una guerra, arrabbiandosi, gridando, incollerendosi. Per fortuna non mi identifico in lei, e non trovo giusto il suo comportamento.

-
-
-
2)Non ho seguito molto Sanremo però mi sono informata successivamente sulle vicende accadute. Vorrei partire dicendo che Achille Lauro mi piace e che bisogna un po' informarsi sul personaggio che c’è dietro, per capire il perché di molte cose che fa. Poi la canzone ''Me ne frego'' ha spaccato davvero tanto! E Trovo che sia un genio, un vero talento: è un bravo performer, uno che sul palco sa starci, sa esprimersi non solo con il canto ma anche attraverso l’esibizione. Esprime molto attraverso il suo look, trucco e movimenti.
Aggiungo che questa Italia è un po' bigotta: si scandalizza tanto per questo tipo di performance che strizzano l’occhio all’omosessualità, mentre in altre realtà ci sono band i cui componenti si baciavano durante i concerti, questo per promuovere campagne anti-omofobia. Storie del genere accadevano già 10 anni fa, non sono debitamente informata ma magari succedeva anche prima, ma non sotto gli occhi di tutti.
Detto ciò, a me piace il "messaggio" che Achille Lauro porta (posso dirlo perché lo seguo sui socia, e mi è capitato di vedere sue interviste in tv), inoltre ritengo che buona parte del suo atteggiamento sia un modo per farsi notare e far parlare di sé, un modo per "sconvolgere" e fare scena, ma dubito che tutti siano riusciti a cogliere questa sfumatura.
A Sanremo ha dimostrato di aver stoffa, si comporta come una persona vissuta, e che sia reduce di una lunghissima carriera, ma oltre che essere intelligente, ha intuito e una buona cultura, questo gli permette di avere un atteggiamento scaltro nei confronti della musica, parla tantissimo di attualità: infatti in  Italia ha portato avanti una discussione sull’evoluzione della mascolinità e che oggi riguarda tutti i giovani, sempre più fluidi sia nell’abbigliamento che nel comportamento. Achille Lauro è anche curioso, inquieto, si fonde con i suoi fan e incide album che sanno abbracciare interi generi musicali, epoche e sonorità diverse.

-
-
-
3. Nell’ultimo video, la Elia accusa Lauro di aver giocato sporco, inoltre alla vittoria di quest’ultimo non ha digerito la sconfitta rifiutandosi anche di stringere la mano dell’avversario vincitore (ritengo questa mancanza di sportività molto infantile), allontanando appunto Achille Lauro che voleva abbracciarla, poi ha continuato la sua escalation di figuracce accusando il musicista di aver colpito di proposito la faccia nel corso degli incontri, quando è stata proprio la prima a farlo.

Sono dalla parte di Achille Lauro, perché chi ha iniziato a giocare sporco è stata la Elia, a quanto ho visto, Achille ha semplicemente ripagato con la stessa moneta. Inoltre sono d’accordo che dovrebbero lasciare più spazio in tv ai giovani.
-
-
4. Prenderei il caffè con Achille Lauro, sicuramente. Ho una voglia matta di cantare con lui “SEMBRA DI STARE A THOIRY”. Trovo che quel pezzo abbia uno stile pazzesco, mi piace la sua musica. Ogni altra spiegazione mi sembra superflua in quanto ho già descritto ampiamente la mia posizione nei punti precedenti.


Messaggi in questa discussione
RE: [GF HIH] ACHILLE LAURO NE FA VINCERE 4! :O - da Flashus - 05-03-2020, 01:26 AM

Vai al forum: