Caricamento

Scuontro Trump e giornalista di origine asiatica!

Scritto da SuperDottor il 13/05/2020 alle 18:12

0 commenti & 695 visualizzazioni

Scritto da SuperDottor

#1
Trump alla giornalista di origine asiatica: "Chiedilo alla Cina" e interrompe la conferenza stampa!
Indispettito per la domanda della reporter, il presidente ha poi interrotto bruscamente la conferenza stampa.

13 MAGGIO 2020
Il video dello scontro verbale tra il presidente degli Stati Uniti e Weijia Jiang, reporter della Cbs, sta facendo il giro del web. A Trump non è andata giù la domanda della giornalista di origine asiatica che gli aveva chiesto perché paragona sempre il numero di test sul coronavirus effettuati negli Usa rispetto agli altri Paesi quando in America si registrano tanti decessi.


"Forse questa domanda la dovrebbe fare alla Cina, non a me, lo chieda alla Cina, ok?", ha risposto il tycoon e, quando la reporter ha chiesto se questo avesse a che fare in modo specifico con la sua etnia, ha ribattuto: "Non mi riferisco in modo specifico a nessuno, direi la stessa cosa a chiunque facesse domande cattive ("nasty") come questa". Poi ha dato la parola alla collega della Cnn Kaitlan Collins, che ha indugiato per dare a Weijia la possibilità di ribattere. Lo stesso ha fatto anche Yamiche Alcindor della Pbs. A quel punto il presidente ha improvvisamente interrotto la conferenza stampa nel giardino delle Rose della Casa Bianca andando via indispettito. 

Weijia Jiang, corrispondente della Cbs News alla Casa Bianca, è figlia di genitori cinesi immigrati negli Usa quando lei aveva due anni. Dall'esplosione della pandemia sono aumentati negli Stati Uniti gli episodi di razzismo contro gli asio-americani tanto che a marzo l'FBI ha lanciato un allarme sui crimini d'odio. 

Su Twitter è poi arrivato il commento del presidente sulla vicenda: "Gli americani di origine asiatica sono molto arrabbiati per quello che la Cina sta facendo al nostro Paese e al mondo. I sino-americani sono i più arrabbiati di tutti, e non li biasimo", ha scritto Trump. 


Messaggi in questa discussione
Scuontro Trump e giornalista di origine asiatica! - da SuperDottor - 05-13-2020, 08:12 PM

Vai al forum: