Caricamento

[GF HIH] MATTEO NE FA VINCERE BEN 4! :O

Scritto da Flashus il 23/04/2020 alle 23:08

13 commenti & 3674 visualizzazioni

Scritto da Flashus

Benvenuti ai RISULTATI DI QUESTA "2° PROVA" DEL GF HIH! ;-)

Siete stati tutti bravissimi, davvero tutti sufficienti, ho letto risposte molto belle e si sono classificati per ultimi solo i 4 non partecipanti! Ringraziate MATTEO FAUSTINI perchè.....

[Immagine: image.jpg?f=16x9&h=334&w=597&%24p%24f%24h%24w=ee82183]

I VINCITORIIIII SONO BEEEEEN 4, I NOSTRI FANTASTICI 4:

LEWANDOWSKIIIIIIIIIII

ELEONORAAAAAAAAAAAA

HUN733333333RGAM3RS 

THEWARRIORRRRRRRRS

COMPLIMENTI A TUTTI! DAVVERO INGIUSTO SAREBBE STATO SCEGLIERNE UNO, ERA IMPOSSIBILE!!

QUI SOTTO ADESSO POSTERO' LE OPERE DEI "FANTASTICI 4"! ;)

Sono contento che abbiate apprezzato molto MATTEO e che vi sia piaciuto molto, e che siete riusciti a capirne l'essenza, la sensibilità e la dolcezza! Un cantante che canta col cuore! E il GOBBO e NEL BENE E NEL MALE sono i 2 pezzi che reputo piu belli! Vi consiglio di ascoltare anche le altre 8 CANZONI DELL'ALBUM "FIGLI DELLE FAVOLE".

INOLTRE, GIUSTO GIUSTO, DA DOMANI USCIRA' IL NUOVO E SECONDO SINGOLO "VORREI (LA RABBIA SOFFICE)" E INFATTI DOMANI FARA' IL GIRO DI NUMEROSE RADIO E SARA' ANCHE SU RAI 1! Sorriso

___________________________________________________________________________________________

ECCO I VOTI DECISI DA ME E LA CLASSIFICA DI QUESTA PROVA:

01) LEWANDOWSKI-, (Alessandro Cattelan, Fedez, Andreas Muller) 10
01) Eleonora.R (Andrea Iannone, Alvaro Soler, Michele Morrone) 10
01) HUN73RGAM3RS (Elettra Lamborghini, Teresanna Pugliese, Fabrizio Moro) 10 
01) .TheWarrior. (Stefano Sensi, Fred De Palma, Emma Marrone) 10

05) ggur_. (Cristiano Malgioglio, Diletta Leotta, Ignazio Moser) 8,5
05) mery-flor (Giulia De Lellis, Francesco Arca, Chiara Ferragni) 8,5
07) Secolarem (Giulio Berruti, Edin Dzeko, Marco Mengoni) 8
08) silvio-napoletano.: (Mauro Icardi, Leonardo Bonucci, Antonella Mosetti) 7
09) Adele3006 (Georgina Rodriguez, Dries Mertens, Achille Lauro) 6,5

09) Meritxell99 (Tina Cipollari, Alfonso Signorini, Federico Rossi [Benji & Fede]) 6,5
09) alessand4861 (Cristiano Ronaldo, Pamela Prati, Francesco Monte) 6,5
12) Itz_Gds (Antonella Elia, Simona Ventura, Anna Tatangelo) 6
12) vincenzo1120 (Barbara D'Urso, Pierpaolo Pretelli, Paulo Dybala) 6
12) LolxCms (Arisa, Adriana Volpe, Morgan) 6
12) versaci (Ultimo, Matteo Faustini, Alberto Urso) 6
12) .MicettaDark (Taylor Mega, Francesca Cipriani, Gemma Galgani) 6

12) checco@2000 (Elodie, Stefano De Martino, Belen Rodriguez) 6
12) Danny219 (Cecilia Rodriguez, Ivan Gonzalez, Valeria Marini) 6

19) amico.... (Laura Pausini, Alessandra Amoroso, Marco Borriello) NON HA PARTECIPATO
19) ,,RePhoenix (Andrea Denver, Paola Di Benedetto, Guendalina Tavassi) NON HA PARTECIPATO
19) Mary373 (Karina Cascella, Wanda Nara, Ilaria D'Amico) NON HA PARTECIPATO
19) John245 (Alex Belli, Mariano Di Vaio, Roberto Bolle) NON HA PARTECIPATO

____________________________________________________________________________________

ADESSO E' IL MOMENTO DI PENSARE ALLE ELIMINAZIONI. ECCO GLI ULTIMI 4:

19) amico.... (Laura Pausini, Alessandra Amoroso, Marco Borriello) NON HA PARTECIPATO
19) ,,RePhoenix (Andrea Denver, Paola Di Benedetto, Guendalina Tavassi) NON HA PARTECIPATO
19) Mary373 (Karina Cascella, Wanda Nara, Ilaria D'Amico) NON HA PARTECIPATO
19) John245 (Alex Belli, Mariano Di Vaio, Roberto Bolle) NON HA PARTECIPATO

HO DECISO CHE OGNI VINCITORE FARA' UNA SCELTA, A SORTEGGIO GLI SARA' DECISO SU QUALE DEI 4 HABBINI, GLI TOCCHERA' DECIDERE LA SORTE:

LEWANDOWSKIESSENDO UNO DEI VINCITORI, AVRAI UN COMPITO IMPORTANTE, PENSACI 2 MINUTI E POI DIMMI QUI SOTTO:

01) Quale VIP vuoi eliminare di Mary373? (Karina Cascella, Wanda Nara)
02) Vuoi scambiare uno dei tuoi a tua scelta per il rimanente dei suoi? (SE ACCETTI DIMMI CHI CEDI. ACCETTI E RIFIUTI? ) 

ELEONORAESSENDO UNO DEI VINCITORI, AVRAI UN COMPITO IMPORTANTE, PENSACI 2 MINUTI E POI DIMMI QUI SOTTO:

01) Quale VIP vuoi eliminare di AMICO? (Solo 1) (Laura Pausini, Alessandra Amoroso, Marco Borriello)
02) DEI SUOI 2 VIP rimasti, vuoi sacrificare un TUO VIP a tua scelta per 1 SUO VIP CHE TI SARA' SORTEGGIATO? (Se accetti, ti sarà sorteggiato il tuo tra uno dei 2 vip di questo habbino, non dirmi quale vip preferisci di piu').  Se ACCETTI LO SCAMBIO dimmi chi sacrifichi dei tuoi e poi ti dirò chi ti è stato sorteggiato! SE PREFERISCI TENERTI I TUOI, PUOI RIFIUTARE! ACCETTI O RIFIUTI?

HUN73RGAM3RSESSENDO UNO DEI VINCITORI, AVRAI UN COMPITO IMPORTANTE, PENSACI 2 MINUTI E POI DIMMI QUI SOTTO:

01) Quale VIP vuoi eliminare di JOHN245?  (Alex Belli, Mariano Di Vaio
02) Vuoi scambiare uno dei tuoi a tua scelta per il rimanente dei suoi? (SE ACCETTI DIMMI CHI CEDI. ACCETTI E RIFIUTI? 

THEWARRIORESSENDO UNO DEI VINCITORI, AVRAI UN COMPITO IMPORTANTE, PENSACI 2 MINUTI E POI DIMMI QUI SOTTO:

01) Quale VIP vuoi eliminare di REPHOENIX? (Solo 1) (Andrea Denver, Paola Di Benedetto, Guendalina Tavassi)
02) DEI SUOI 2 VIP rimasti, vuoi sacrificare un TUO VIP a tua scelta per 1 SUO VIP CHE TI SARA' SORTEGGIATO? (Se accetti, ti sarà sorteggiato il tuo tra uno dei 2 vip di questo habbino, non dirmi quale vip preferisci di piu').  Se ACCETTI LO SCAMBIO dimmi chi sacrifichi dei tuoi e poi ti dirò chi ti è stato sorteggiato! SE PREFERISCI TENERTI I TUOI, PUOI RIFIUTARE! ACCETTI O RIFIUTI?

I 4 VIP CHE SCEGLIERETE DI ELIMINARE ABBANDONERANNO DEFINITIVAMENTE IL "GF HIH" :-O

PENSATECI, MA FACCI SAPERE IL PRIMA POSSIBILE ENTRO QUALCHE MINUTO, PER POTER PROSEGUIRE CON LA 3° PROVA! RISPONDETE QUI SOTTO :-O
Grazie mille Felice Cuore
Allora:
1) Elimino Borriello
2) Si, sacrifico Iannone Cuore Adios bello
(04-24-2020, 01:14 AM)Eleonora.R Ha scritto: Grazie mille Felice Cuore
Allora:
1) Elimino Boriello

OK! UFFICIALE Pollice in su

TI E' STATA SORTEGGIATA "ALESSANDRA AMOROSO"! Sorpreso 

IANNONE PASSA AD AMICO! 
1) elimino alex belli (non so ne uno ne l'altro, eliminato uno a caso)
2) RIFIUTO!

COMMOSSO ANCORA PER LA VITTORIA T.T
Finalmente posso andare a letto Sorriso
Wow che emozione  Timido
1) Elimino Guendalina Tavassi
2) Sacrifico Fred De Palma
(04-24-2020, 01:18 AM).TheWarrior. Ha scritto: Wow che emozione  Timido
1) Elimino Guendalina Tavassi
2) Sacrifico Fred De Palma

OK! UFFICIALE [Immagine: 22.png]

TI E' STATO SORTEGGIATO "ANDREA DENVER"! [Immagine: 9.png] 

FRED DE PALMA PASSA AD REPHOENIX! 
Congratulazioni ai vincitori :)
(04-24-2020, 01:16 AM)Flashus Ha scritto:
(04-24-2020, 01:14 AM)Eleonora.R Ha scritto: Grazie mille Felice Cuore
Allora:
1) Elimino Boriello

OK! UFFICIALE Pollice in su

TI E' STATA SORTEGGIATA "ALESSANDRA AMOROSO"! Sorpreso 

IANNONE PASSA AD AMICO! 

Grazie Felice
01) Karina Cascella
02) Rifiuto lo scambio
OK, MENOMALE CHE AVETE TUTTI GIA' RISPOSTO!

LE DECISIONI SONO UFFICIALI! AL PROSSIMO POST!

LEWANDOSKI

1) QUALE DELLE 2 CANZONI PREFERITE E PERCHE'!

Tra le due canzoni che ci hai assegnato pensavo di avere già le idee chiare su quale scegliere in quanto conoscevo già la canzone ''Nel bene e nel male'' e che trovo bellissima, poi però ho ascoltato anche ''Il Gobbo'' che prima della prova non conoscevo e ti ringrazio per avermi fatto avvicinare anche a questa canzone. Sono 2 canzoni bellissime, intense ed emozionanti che affrontano tematiche diverse, dell'esserci così tanto per dire e dell'esserci per davvero in ''Nel bene e nel male'' fino ad arrivare a parlare ti temi importanti come il bullismo, l'omofobia e del razzismo in ''Il Gobbo''.

Dopo averle riascoltate più volte però tra le due canzoni preferisco in modo particolare ''Nel bene e nel male'', perchè è un testo originale che fa pensare, esserci solo quando le cose vanno bene è sempre facile, mentre esserci quando le cose vanno male non lo è, e questo brano parla di quelle persone che hanno messo le radici nel nostro cuore e non ci potrà mai essere niente che potrà sdradicarle.
Io sono una persona che cerca nel massimo delle mie possibilità di esserci sempre per le persone a me care e per i miei amici, a volte però non ho ricevuto lo stesso quando ne avevo bisogno io, e questa cosa mi faceva male, ma fortunatamente però ho molte persone su cui posso contare veramente e, secondo me, non c'è cosa più bella di sentirsi amati dalle persone. Ogni persona ha una parte di bene e una parte di male e solo in poche sono disposte ad amarle entrambe.
Una cosa che mi ha colpito poi sono le strofe della canzone che sembrano, più che parlate, sussurrate e questa sensazione mi ha fatto capire che lui stesse parlando con se stesso, ma perchè no anche ad un amico/a, e si percepisce il suo bisogno, o meglio ancora la necessità, di comunicare qualcosa, e quel qualcosa come dicevo prima, è che è facile se le cose vanno bene, ma la cosa più importante è che il ''male'' è da accettare perchè spesso anche nel male è possibile trovare il bene.

2) QUALE FRASE DEL TESTO DI OGNUNA DELLE 2 CANZONI VI PIACE DI PIU' E PERCHE'!

Nella canzone ''Nel bene e nel male'' anche a me è piaciuta molto la frase ''sono stanco di riempire più lo stomaco del cuore'', soprattutto guardando il video si riesce a capire la vera intensità che ci mette il cantante quando dice questa parole, e il messaggio arriva ancora più forte.

Nella canzone ''Il Gobbo'' invece la frase che mi è piaciuta di più è ''Amo chi non giudica e non giudico chi ama'', perchè non è bello sentirsi sotto giudizio o sotto esame per aver detto o fatto qualcosa, purtroppo però viviamo in un mondo dove la parola arriva troppo spesso prima del pensiero, quando invece quel pensiero e quella riflessione non dovrebbero mai mancare prima di aprir bocca. Sarebbe meglio comprendere ciò e rispettarlo, indipendentemente da quello che può essere il proprio punto di vista. Osservare senza giudicare, andando oltre a ciò che sembra ma non è, perchè bisogna considerate che quel determinato comportamento o frase che viene detta spesso è solamente una maschera, e dietro può nascondere sofferenze.
Giudicare è l'unico vero ostacolo che ci allontana dall'amore.

3) CHE NE PENSATE, QUINDI,  DI MATTEO FAUSTINI, COME CANTANTE, SINCERAMENTE, DOPO AVERLO CONOSCIUTO IN QUESTA PROVA, PER QUEL POCO CHE AVETE CONOSCIUTO.

Io conoscevo già Matteo Faustini prima di questa prova, grazie all'ultimo festival di Sanremo che seguo ogni anno assieme alla mia famiglia come da buon Ligure.
Prima di vederlo sul palco dell'Ariston io non lo conoscevo, però la sua canzone ''Nel bene e nel male'' già circolava in radio da un po' di tempo, perchè prima ha partecipato ad Area Sanremo, concorso canoro che qualifica i 2 cantanti vincitori a partecipare all'edizione del Festival di Sanremo nella categoria ''nuove proposte'', soprattutto veniva trasmessa su Radio Onda Ligure che ascolto tutti i giorni mentre lavoro, e dov'è stato anche ospite per un pomeriggio.

E' un cantante giovane e di talento con una voce stupenda che scalda il cuore di chi lo ascolta e riesce a raccontare con estrema leggerezza tematiche di spessore.
Secondo me era un possibile vincitore, facevo il tifo per lui e per Tecla Insolia, vincitrice di Sanremo Young, che le ha permesso anche a lei di poter partecipare al Festival di Sanremo nelle nuove proposte. Purtroppo però Matteo venne eliminato al primo turno e sinceramente non me l'aspettato, ogni anno, COME AL SOLITO, la giuria demoscopica aveva fatto un enorme buco nell'acqua. Ed è proprio vero che le competizioni, al di là di quale essa sia, non rendono mai giustizia al merito di una persona, il suo brano è veramente un capolavoro musicale, una vera e propria poesia, e come hai ricordato tu nell'intro di questa prova ha vinto il premio ''Lunezia'' che ha premiato il valore musicale e letterario del suo brano. Nonostante non abbia vinto, a mio avviso, è il cantante che ha lasciato maggiormente il segno e che sicuramente saprà distinguersi.

ELEONORA

1 QUALE CANZONE PREFERISCO E PERCHÉ.

IL GOBBO:
Non ho voluto cercare il significato e a chi o cosa si riferisse Matteo in questa canzone ma ho preferito trovare il mio senso!
È capitato a tutti, nella vita, di sentirsi un po' gobbi; diversi e talvolta sbagliati, arrivando a darci colpe per delle scelte prese quando, in realtà, penso che ci voglia molto coraggio a seguire il proprio istinto senza dare peso al pensiero degli altri e che ci voglia coraggio anche per essere diversi; In fondo i diversi, con fatica, sono gli unici ad essere realmente liberi. 
In questo universo, nel quale prevale ancora il giudizio, ho sempre voluto pensare che i protagonisti della beffa non fossero altro che i prigionieri di loro stessi, incapaci di seguire i loro sogni, i loro ideali e la loro natura. Bisogna ancora lavorare molto sul concetto d'amore e di giusto o sbagliato. Ma tu, gobbo, si superiore perché nella tua "stranezza" e "diversità", sei l'unico ad essere nella strada giusta. Ti giudicano? ascolta e passa oltre, non stai acconsentendo ma stai giocando la carta dell'intelligenza e non odiarli, perché stanno cercano soltanto amore e qualcuno più forte di loro che possa aiutarli ad uscire dalla loro prigione.
Alla fine, siamo tutti come il Gobbo solo a Notre-Dame. 
Mi piace per tutto questo, per il messaggio che mi ha trasmesso(cosa molto importante per me in una canzone)! Non è un testo scontato in cui percepisci la facilità del gobbo nel prevalere su chi lo prende in giro... Anzi, a volte è faticoso andare contro corrente senza soffrire ma alla fine capisci che è necessario per essere felici e in pace con se stessi. Quando ascolto questa canzone mi vengono i brividi;  le parole che usa Matteo sono ricercate e le frasi creano immagini nitide nella mia mente. La musica e la voce sono in perfetta armonia con il testo della canzone.

2 LE FRASI CHE MI HANNO COLPITO

IL GOBBO:
"Hai temperato quella lingua così tanto che ti pungi tu."

Che immagine meravigliosa! Mi ricorda un po' "chi è causa del suo mal pianga se stesso". La cattiveria non distrugge gli altri ma distrugge in primis te stesso. Sei così preoccupato a cercare i peccati, i difetti delle altre persone e a ferire chi ti sta intorno che alla fine a rimetterci è soltanto la tua anima.

IL BENE IL MALE:
"Ed è un bene che ci faccia così male,
perché dentro quel rancore si può ancora perdonare."

Niente di più vero! Questa è per me la frase che rappresenta l'amore.
Non ho mai creduto nel sentimento puro, senza imperfezioni. Nell'amore solo rose e fiori, felice e impeccabile. Mi piace e credo fortemente in quegli amori che si perdono per poi ritrovarsi. Credo in quegli amori che arrivano a non cercarsi più ma che dentro continuano a provare rabbia perché infondo si amano, nel bene e nel male. Non tutti comprendono che il rancore non è altro che una seconda e buona possibilità per far funzionare una relazione e così, molte volte, finiscono per perdersi...

3 COSA PENSO DI LUI.

Potrei e vorrei scrivere veramente tanto su di lui e sarebbero tutte cose positive.
C'è un binomio che mi ha sempre commossa ed è l'arte unita all'umanità, ecco come vedo Matteo.
Adoro la sua fragilità, i suoi piedi saldati per terra e la sua umiltà disarmante. Mi piace a 360°, come persona e soprattutto come artista! Non è un cantante, per me è un poeta.
Da giovane arrivò ad odiare la musica eppure oggi sta avendo i suoi risultati. Questa è la dimostrazione che ci vuole costanza e determinazione a non mollare quando tutto sembra essere sbagliato.
Mi auguro che riesca a tirar fuori gli artigli in quel mondo spietato senza perdere la sua natura, perché la sua musica merita davvero di essere ascoltata da tutti.

Grazie per questa prova. [Immagine: 2.png]

HUN73RGAM3RS

1) Premetto che entrambi le canzoni mi sono piaciute, ma fra le due scelgo "Nel bene e nel male". Adoro il testo, quel suo modo di unire la poesia col canto (cosa che veramente mi fa impazzire) e quel falsetto che mi ricorda tanto Elisa (una delle mie cantanti preferite). Poi, beh... il ritmo è piacevole e la sua voce altrettanto. Per quanto riguarda il testo, davvero applausi. Ammetto che per me, per capire davvero il senso di un brano, devo "entrare" nella testa dell'autore, scoprire cosa spinge quella persona a dire tali parole. Lui parla di "presenza", di "esserci anche quando le cose vanno male", di un "cuore da pitturare" e di un "male che ci fa bene". Nel brano si racconta, si spoglia delle sue maschere per far vedere a tutti cosa ha dentro.

2) Per quanto riguarda "Nel bene e nel male", la frase che più mi ha colpito è proprio nella prima strofa (forse proprio per questo è quella che ho scelto fra le due).
"Ma la mia mano stretta al filo quel giorno le ha lasciate andare" (avrei scritto tutta la strofa ma mi attengo alla domanda ahahah). Ho scelto questa perché è quella che più mi descrive in questo periodo; mi sto innamorando (bene o male?) e le prime paure iniziano a uscir fuori.
Ho paura che possa affezionarmi troppo, ho paura che la mia felicità possa dipendere da questa persona, ho paura di poter sbagliare e allontanarla per sempre (forse è proprio questo il vero amore? Boh), e, proprio come un palloncino stretto alla mano, sto cercando di lasciarle andare, di vivere questa esperienza come meglio possa, senza fingere nulla (non me ne vogliate, sono romantico, lo so).
Di "Il Gobbo", invece, la frase che più mi ha colpito è "Non ho più paura delle mie scelte, ma la fuori il mondo poi ti giudica". Perché? Beh la frase di per sé è già abbastanza chiara.
Fino a poco tempo fa, molte delle mie scelte venivano influenzate dal pensiero degli altri. "Chissà se questa cosa andrebbe bene anche a loro", "e se invece fosse meglio così?", "beh, in fondo a me non cambia molto" erano soltanto alcuni dei pensieri che mi tormentavano, vivevo diviso in due, tra ciò che volevo e ciò che volevano gli altri, fino a quando non mi sono reso conto che la mia felicità veniva prima di ognuno di loro, per quanto volessi bene a quella persona, perché va bene rinunciare a qualcosa ma non quando a risentirne in negativo sei tu (ovviamente dando ad ogni cosa il giusto peso).

3) Devo innanzitutto dirti che, con queste due canzoni, hai beccato a pieno i miei gusti musicali. Per quanto riguarda Matteo Faustini, che dire...? Dove la rap e la trap stanno diventando sempre più comuni (senza nulla togliere a questi due generi), ci vogliono più persone come lui, persone con la testa nella musica e la voce nel cuore, persone che parlano d'amore e con amore.
Ho visto il suo profilo insta, in particolare le sue cover, ed ho notato che, in ognuna di esse, c'è un momento, una frazione di secondi, in cui... sorride! E niente, questa cosa mi ha colpito molto, mi piacciono le persone così, quelle che amano ciò che fanno e lo fanno capire, quelle persone che ancora hanno un sogno e non hanno intenzione di rinunciarvi. Poi ne ho gia parlato anche nella scorsa sfida (se così possiamo chiamarla hahaha), ho un debole per i cantanti, soprattutto quelli che provengono dal nulla. Concludo dicendo che mi sono anche messo ad ascoltare altre sue canzoni (lo sto prendendo seriamente questo gioco hahaha) e ne ho trovata una che mi ha fatto venire i brividi, si chiama "Vorrei (la rabbia soffice)", mai sentita? Te la consiglio! [Immagine: 2.png] [Immagine: 2.png]

P.S. Scusa la lunghezza ahahahaha

THEWARRIOR

• Tra le due canzoni quella che mi ha colpito maggiormente è "NEL BENE E NEL MALE" dato che parla sì dell'amore, ma di quell'amore che forse tutti meritiamo, un'amore che si fonda su delle radici solide dove "esserci" è il punto fondamentale in una relazione; esserci sia nel bene ma soprattutto nel male, perché in ognuno di noi sono presenti lati positivi e negativi ma per amare una persona devi accettare entrambe le parti e solo in questo modo non ci sarà niente che potrà far spegnere quel sentimento vero. Esserci, sì, ma per davvero!
.
.
"Perché se entrambi giochiamo a nascondino
Ma nessuno vuol cercare
Allora forse meritiamo quel dolore
Che ci fa star così male"
.
.
  • In una relazione deve esserci il giusto equilibrio, entrambi meritiamo di ricevere attenzioni ed essere cercati nel profondo. In una partita a "nascondino" dobbiamo dover svolgere entrambi i ruoli e se nessuno vuol cercare allora non si arriverà molto lontano, si cadrà in quel dolore che forse è l'unico mezzo capace di far capire determinate cose. Il dolore ti insegna tanto, spesso velocizzandone i tempi, e solo dopo aver capito dov'era l'errore può quest'ultimo trasformarsi in bene, riprende un po' l'intero significato del brano: può definirsi quindi "un bene che faccia così male" ed è giusto passare in questa fase per potersi ritrovare.
.
.
"Ma là fuori il mondo poi ti giudica
Siamo come il Gobbo soli a Notre-Dame"
.
.
  • Diciamo che solo questa frase rappresenta un po' tutto il significato del testo. Tutti veniamo discriminati e allontanati per il nostro essere diversi. Verremo giudicati per quello che siamo e per quello che facciamo ma l'importante è essere se stessi, tanto in ogni occasione ci sarà sempre qualcuno pronto a puntare il dito. Bisogna prendere tutto molto più alla leggera e questo lo dedico anche a me stesso, inutile farsi il fegato amaro e cercare di piacere agli altri, tanto chi giudica è colui che non ha il coraggio di guardarsi dentro e vede il marcio negli altri.
.
.
  • Grazie a questa prova ho avuto il piacere di conoscere un nuovo artista e ascoltando i vari brani noto che ci mette tutto il cuore in tutto quello che fa. Vedo che si basa molto sulle favole e questo mi porta a collegarlo ad Ultimo, il mio cantante preferito, dove anche lui ha fatto due album intitolati "Peter Pan" e "Colpa delle favole". Questa sua scrittura semplice (non a caso è un insegnante delle elementari) aiuta meglio a comprendere il significato profondo dei testi e per di più affronta le diverse problematiche della vita. In una sua intervista si evince che il suo personaggio preferito della Disney sia il Gobbo di Notre Dame "perché è una forza della natura, che non si fa abbattere da nessuno" e direi che è la perfetta descrizione che avevo associato anche ad Emma Marrone nella scorsa prova. Alla fine ho trovato caratteristiche simili in ogni mio idolo e quindi non mi dispiacerebbe se da oggi Matteo mi tenesse compagnia con la sua musica!

Vai al forum: