Caricamento

{GAME} Ricordiamo il giorno della liberazione

Scritto da giovanni2145aaa il 25/04/2015 alle 17:11

11 commenti & 5460 visualizzazioni

Scritto da giovanni2145aaa

#1
L'Anniversario della liberazione d'Italia (anche chiamato Festa della Liberazioneanniversario della Resistenza o semplicemente 25 aprile) viene festeggiato in Italia il 25 aprile di ogni anno.[Immagine: Partigiani_sfilano_per_le_strade_di_milano.jpg]
È un giorno fondamentale per la storia d'Italia ed assume un particolare significato politico e militare, in quanto simbolo della vittoriosa lotta di resistenza militare e politica attuata dalle forze partigiane durante la seconda guerra mondiale a partire dall'8 settembre 1943 contro il governo fascista della Repubblica Sociale Italiana e l'occupazione nazista.
Questa giornata HIH vuole riviverla con te!
Scrivi una piccola frase commento sotto questo topic e vincerai un premo sorpresa!
Arrivati a 20 commenti il premio aumenterà!!
[Immagine: Partigiani_sfilano_su_automezzi_a_Bologna.jpg]
#2
bhè che dire , per molti di noi scommetto che il 25 aprile è solo un giorno di festa come gli altri , occasione per saltare la scuola o il lavoro , una sorta di vacanza uscita quasi dal nulla . Festa della Libertà , esatto LIBERTA' ! cos'è un uomo senza la sua libertà ? Nulla .. un burattino nelle mani degli altri , un oggetto da sfruttare e poi buttare ! Ed è proprio per evitare questo che tutta l'Italia nel passato si è unita ed ha combattuto contro coloro che tentavano di togliergliela !
Un ringraziamento ed un pensiero va a tutti coloro che hanno sacrificato la loro vita per rendere migliore la nostra ! 

VIVA L'ITALIA , VIVA LA  LIBERTA' !
#3
Fiera del patriottismo dei nostri avi e fiera di essere italiana! W l'ITALIA sempre :heart:
[Immagine: 805320945.gif]
#4
che dire....magari  qualche anno fa ero felice di festeggiare questa data x il ricordo dei nostri patrioti italiani... morti x salvarci  e liberarci dai tedeschi e quant'altro...ma se vedessero la nostra bella Italia  ora,credo si rigirerebbero nelle tombe....infelici dell'attuale situazione italiana...nonostante tutto amo l'Italia e spero che si liberi della situazione infelice di questi anni  e ridiventi un paese ricco  di lavoro e benessere x tutti.....:heart:
#5
25 Aprile. Una data che è parte essenziale della nostra storia: è anche per questo che oggi possiamo sentirci liberi. Una certa Resistenza non è mai finita.
#6
Ank se nn sono italiano so ke la festa della libertà serve a farci ricordare ke tanti ebrei ke erano nei campi di sterminio sono stati liberati dai americani credo... e vi consiglio di guardare un film ke parla di questi ebrei intelligenti ke riesco a fuggire da questi nazisti il film si kiama:il treno della vita
[Immagine: 2zsa55e.jpg]
#7
Viva l'Italia, l'Italia liberata, l'Italia del valzer, l'Italia del caffè. L'Italia derubata e colpita al cuore, viva l'Italia, l'Italia che non muore!!!
[Immagine: 2sb8u1k.png]
#8
Parto col dire che TUTTI gli italiani dovrebbero conoscere la storia del NOSTRO paese. 
Una storia molto importante sotto molti punti di vista.
Circa 70 anni fa, il 25 aprile, i partigiani sono insorti e lottando, hanno dato la vita per il nostro paese. Si sono coraggiosamente posti contro i dittatori fascisti e nazisti, riuscendo alla fine a sconfiggere le forze rivali e liberare la tanto amata patria. Senza il loro intervento quindi, oggi sarebbe un giorno come tanti altri, invece è per tutti un giorno di vanto e di orgoglio per ricordare ciò che i partigiani hanno fatto per noi e per questo non va sprecato!
Ed è a nome di tutti che io vi dico orgogliosamente GRAZIE... GRAZIE INFINITE da parte di tutti noi fieri della nostra patria.
[Immagine: 0jiKntY.jpg]
#9
Fiero di essere Italiano.
[Immagine: 69711641965028166632.png]
#10
IO sono molto orgoglioso dell'italia, della liberazione, se questi militari che ci hanno salvato potremmo anche essere piu poveri di oggi, sarebbe una carestia, io penso che abbiamo una storia, una storia nn va buttata al vento, perche l'italia ha tanta storia importante e per questo che dobbiamo essere orgogliosi.


Vai al forum: