Caricamento

[MUSICA] Osu!

Scritto da SchizziTizzi il 06/05/2015 alle 21:00

4 commenti & 4202 visualizzazioni

Scritto da SchizziTizzi

#1
Ciao a tutti,
oggi vi volevo parlare del videogioco chiamato "osu!". Osu! è un videogioco musicale gratuito sviluppato su windows, mac, android, os x e windows phone. Nel gameplay esistono vari livelli chiamati beatmaps (easy, normal, hard, insane). In ogni beatmap una canzone verrà riprodotta con differenti elementi da colpire (hit circles, spinner ecc...) a ritmo di musica. Oppure si potrà giocare solamente premendo alcuni tasti, questo dipende a quale modalità di gioco volete giocare.

In osu! ci sono quattro tipi di modalità di gioco:


- osu!

[Immagine: 2z8cnb6.png]
Questa è la modalità più giocata su osu!. In sostanza si tratta di muovere il mouse e premere con uno dei due tasti del mouse le note che appaiono. Però in questa modalità si può giocare anche con:
~ Tastiera + mouse
~ Touch
~ Tavoletta grafica

In più ci sono anche degli "spin" dove bisognerà girare il mouse o lo strumento che si usa mentre si preme il tasto che si usa per giocare.






- osu!mania


[Immagine: 16c6p0i.png]

In questa modalità attraverso i tasti D, FJ e K bisognerà preme i tasti in base a dove le "strisce" compaiono.




- CatchTheBeat

[Immagine: 2gx48eq.png]

In questa modalità bisognerà solamente muovere il "piatto" per prendere i vari frutti (sempre a ritmo di musica) e per fare ciò si usano le freccette della tastiera.



- Taiko!

[Immagine: ruodom.png]

In questa modalità bisogna schiacciare vari pulsanti della tastiera (z,x;v,c). Bisognerà preme la Z e V quando i cerchi sono blu e invece C e C quando i cerchi sono rossi. Nei cerchi continui gialli invece bisognerà premere entrambe le lettere. È indifferente se si usa solo z o solo v per schiacciare i cerchi i blu e la stessa cosa vale con le lettere dei cerchi rossi.





Questi video sono alcuni esempio di queste quattro modalità (tutte in modalità easy):



osu!maniahttps://www.youtube.com/watch?v=IcQCb75nkgM
CatchTheBeathttps://www.youtube.com/watch?v=-tTuaTXHHHg
Taiko!https://www.youtube.com/watch?v=3CjcIz-nJWM

Probabilmente le spiegazioni erano poco chiare ma se provate a giocare vi è molto più chiaro! Inoltre quando entrerete nel gioco, ci sarà un tutorial per cui ci sarà spiegato tutto lì di nuovo!


Questo è il link per il download.
Per giocare con altre persone dovrete iscrivervi, potrete farlo qua.
Se avete delle domande, potete farmele. Infine su questo gioco ci sono tantissimi tipi di musica, dal rock alle musiche classiche!



Sul gioco io mi chiamo TizziG, se vi siete iscritti mettete qua il vostro nome, così ogni tanto potremo giocare assieme! Linguaccia
[Immagine: E2AodsR.gif]
 
#2
Mi ricorda un po Guitar Hero!  Grazie Tizzi! Non conoscevo questo game! Appena avrò tempo e modo ti richiesterò per una partita insieme ;)
[Immagine: 805320945.gif]
#3
bravissima tizziiiiiiiii!! Big Grin Io su osu mi chiamo LuckGamer
se volete posso giocare anche io Sorriso
[Immagine: 2sb8u1k.png]
#4
Non l ho mai provato ma sembra un bel gioco da provare assolutamente
[Immagine: 0jiKntY.jpg]
#5
(05-07-2015, 05:17 PM)Re-Yellow Ha scritto: bravissima tizziiiiiiiii!! Big Grin Io su osu mi chiamo LuckGamer
se volete posso giocare anche io Sorriso

Non giocate contro Luca, è troppo forte x_x

Quando vuoi Luce Linguaccia

Scommetto che Mark sarebbe una bestia a questo gioco, solo perché è MarkEvans. ahhahah
[Immagine: E2AodsR.gif]
 


Vai al forum: