Caricamento

Il rottweiler

Scritto da davide4128 il 26/05/2015 alle 19:20

6 commenti & 2713 visualizzazioni

Scritto da davide4128

#1
Magari vi domandate qual'è il cane piu pericoloso al mondo?
Il cane piu pericoloso è  il Rottweiler.
uesto cane viene descritto come equilibrato, protettivo e determinato, ma anche tranquillo, obbediente, addestrabile, coraggioso, indipendente e fedele al padrone al quale ricambia abbondantemente gli affetti e le cure che gli vengono offerte. Il Rottweiler è un cane docile, amabile e protettivo nei confronti dei bambini della propria famiglia e se ben socializzato anche con altri bambini, è portato ad essere tollerante, in quanto sa che non ha nulla da temere. Come tutti i cani di una certa stazza e proporzionale forza deve essere educato nella maniera corretta da persone che conoscano la razza, in caso contrario sarà bene tenere d'occhio i cani in presenza dei bambini e solo quando si è sicuri che li sappiano riconoscere ci si può fidare. Di norma mai lasciare un cane da solo con i bambini piccoli.

Vi domanderete quanto pesa?
- pesa circa 57 k i maschi
- le donne 50- 52

[Immagine: 800px-Rottweiler.jpg]

l Rottweiler è un cane principalmente da guardia e difesa personale.

Essendo un cane da difesa è anche da compagnia ed è indispensabile che stia vicino al padrone che lo deve educare (più che addestrare) facendolo socializzare, già da cucciolo, con altri cani, persone, anziani, bambini ed altri animali. Più esperienze varie e positive avrà vissuto da giovane e più sarà equilibrato da adulto.

Ricordiamoci che è molto pericoloso
#2
Complimenti , Topic molto informativo
#3
Grazie @carlokr99
#4
Dalla descrizione direi che non è il più pericoloso...poi devo dire che la pericolosità e aggressività di un cane dipende da come viene educato dal padrone non dalla razza, nonostante si dica che alcune siano più predisposte alla lotta o ai combattimenti...
[Immagine: 805320945.gif]
#5
Anche il pastore tedesco non scherza
[Immagine: 0jiKntY.jpg]
#6
concordo pienamente con luce comunque è un bel cane!
#7
LUCE I CANI QUANDO DIVENTANO ANZIANO POSSONO IMPAZZIRE


Vai al forum: