Caricamento

L’artista malato di Alzheimer e gli autoritratti che hanno raccontano la sua malattia

Scritto da alessan66313 il 08/06/2015 alle 21:36

5 commenti & 2563 visualizzazioni

Scritto da alessan66313

#1
Un altro artista strambo è William Utermohlen, che dopo alcune analisi mediche, a cui venne diagnosticato l'Alzheimer. Subito dopo si mise a dipingere alcuni suoi autoritratti che rappresentano la sua malattia. William ha dipinto quadri per ben 5 anni fino a quando ha dimenticato come si disegnava, infatti i suoi dipinti rappresentano il peggioramento della sua malattia.
Dice la moglie in un articolo:
Il senso dello spazio gli sfuggiva sempre di più, penso se ne rendesse conto. [i]Nei quadri si vede lo sforzo di William  di spiegare il suo io che cambiava, le sue paure e la sua tristezza".
Dice il neurologo Bruce Miller in un articolo:
l’Alzheimer colpisce soprattutto il lobo parietale destro, che è fondamentale per ‘visualizzare internamente’ qualcosa e metterlo su tela. L’arte diventa più astratta, le immagini sempre più sfocate e vaghe”.
[Immagine: William-Utermohlen-1967.jpg.pagespeed.ce...pZcat6.jpg]

[Immagine: William-Utermohlen-1996.jpg.pagespeed.ce...IyU0z4.jpg]

[Immagine: William-Utermohlen-2000.jpg]

Cosa ne pensi? Commenta!
[Immagine: 71ttns.png][Immagine: grober_alessan66313.png]
#2
poverino Triste
[Immagine: 23l7v4.png]
#3
che brutta cosa l'Alzheimer
#4
PER Capire meglio: Vi illustro la malatia!

Cos'è l' Alzheimer?

Il morbo di Alzheimer è la forma più comune di demenza, un termine generale che si riferisce alla perdita di memoria e di altre abilità intellettuali talmente grave da interferire con la vita quotidiana. Il morbo di Alzheimer rappresenta il 50-80% dei casi di demenza.

Cos'è la demenza?

La demenza è un termine generico utilizzato per descrivere un declino delle facoltà mentali sufficientemente grave da interferire con la vita quotidiana.

L'Alzheimer peggiora nel tempo?

Putroppo si, Il morbo di Alzheimer è una malattia progressiva, nella quale i sintomi di demenza peggiorano gradualmente in un certo numero di anni. Nelle sue fasi iniziali, la perdita di memoria è leggera; tuttavia, con il morbo di Alzheimer in fase avanzata, le persone perdono la capacità di portare avanti una conversazione e di reagire nel loro ambiente.
#5
Brutta bestia l Alzheimer
[Immagine: 0jiKntY.jpg]
#6
Maduuuuu!!!! ti dimentichi della tua vita senza rendertene conto ç_ç
[Immagine: 805320945.gif]


Vai al forum: