Caricamento

La WalkCar, l’invenzione giapponese che vorrebbe rendere obsoleto camminare!

Scritto da alessan66313 il 02/09/2015 alle 20:37

3 commenti & 2116 visualizzazioni

Scritto da alessan66313

#1
L'ingegnere giapponese Kuniako Saito ha creato un' invenzione molto particolare tale che camminare potrebbe diventare un ricordo del passato: ha infatti reato un dispositivo di trasporto portatile chiamato "WalkCar" che descrive come prima “auto in una borsa” al mondo.
Il WalkCar è delle dimensioni di un computer portatile, ed è in qualche modo simile ad uno skateboard in termini di funzionalità. Secondo Saito, il gadget è molto facile da usare:
basta stare in piedi e parte, e scendendo si ferma. Per cambiare direzione, basta semplicemente spostare il proprio peso verso sinistra o verso destra. Viaggiare salita o in discesa può essere fatto mediante l’applicazione di pressione in avanti o all’indietro.

Saito ha spiegato che la sua passione per i sistemi di controllo dei motori delle auto elettriche lo ha ispirato per creare il WalkCar infatti dice in un articolo:
 “Ho pensato, ‘Che cosa sarebbe se solo potessimo portare il nostro mezzo di trasporto nelle nostre borse, non vorrebbe dire che avremmo sempre fatto il mezzo con noi per adare dove vogliamo?’“.“Un mio amico mi ha chiesto di realizzarne uno, dato che stavo facendo il mio master in ingegneria in particolare sui sistemi di controllo del motore auto elettriche”.

Così è andato avanti e ha iniziato a lavorare su un prototipo con il suo teamalla Cocoa Motors, ed ora stanno iniziando a raccogliere fondi per il progetto avviando una campagna Kickstarter.
Il punto di forza dell’idea è sicuramente la portabilità, un indubbio vantaggio rispetto a dispositivi simili come il Segway o il Winglet di Toyota. Le preordinaizoni per il WalkCar saranno possibili da ottobre di quest’anno, attraverso Kickstarter, ad un prezzo di circa 100.000 yen (circa 720 euro), e gli ideatori prevedono di di iniziare le consegne da maggio del prossimo anno.

[Immagine: walkcar-850x521.jpg]

Cosa ne pensi? Commenta!

Video: https://youtu.be/XvG_356itPs

[Immagine: 71ttns.png][Immagine: grober_alessan66313.png]
#2
a me sinceramente non piace proprio questa invenzione perchè non possiamo non camminare... stiamo diventando sempre più pigri...
#3
Waaaa! Carina! 
#4
Condivido ciò che ha detto checco °-°
Se il gioco si fa duro è da ammosciare.


Vai al forum: