Caricamento

La nuova “girl band” giapponese: età media 84 anni!

Scritto da alessan66313 il 11/09/2015 alle 16:33

1 commenti & 1594 visualizzazioni

Scritto da alessan66313

#1
Le KBG84 sono una band giapponese decisamente unica: le sue componenti (33 in tutto) hanno infatti un’età media di 84 anni. Il membro più anziano è una donna che ha ben 97 anni. Requisito per entrare nella band è di avere superato gli 80 anni.
La band, originaria di un’isola nella zona di Okinawa, sta spopolando in patria, tanto che loro stesse sono sorprese dal successo ottenuto, che affrontano con l’ironia maturata grazie anche all’età.
Racconta la novantaduenne Tomi Menaka in un articolo:
 “Quando ho sentito che ci chiamavano ‘idoli’, pensavo che idolo volesse dire qualcuno che avesse vissuto una lunga vita ed era arrivato alle porte del paradiso”. A Tokio invece mi hanno spiegato che è uno che fa spettacolo. Il che è stato un sollievo, perché avevo pensato di essere vicina alle porte del paradiso…”.

Il nome della band è una presa in giro di una famosa girl band giappponese, le AKB48, ma in questo caso “48” indica il numero di membri della band. Nelle KBG84, “84” rappresenta invece proprio l’età media. Peraltro,va detto che la zona dell’isola di Okinawa, da dove viene la band, è la zona al mondo con l’aspettativa più alta, ma anche se le donne sono in forma per la loro età, nei camerini si possono trovare i segnali del tempo passato: stampelle, macchine per misurare la pressione e anche defibrillatori nel caso di emergenze, sono pronti all’uso in caso di necessità.

[Immagine: la-band-screenshot-da-youtube-850x454.jpg]

Cosa ne pensi? Commenta!

Video: https://youtu.be/3ANQOHRxFwM

[Immagine: 71ttns.png][Immagine: grober_alessan66313.png]
#2
Vita lunga!


Vai al forum: