Caricamento

{RISULTATI} In quale anno ??

Scritto da .Thescorpion. il 17/09/2015 alle 12:14

2 commenti & 1625 visualizzazioni

Scritto da .Thescorpion.

#1
Mi dispiace questa volta non abbiamo un vincitore.


ECCO LE 6 DOMANDE 

[Immagine: hsnnIMB.png]

ECCO LE RISPOSTE :

1) 1979
Le prime elezioni europee hanno avuto luogo il 10 giugno 1979, una settimana dopo le elezioni politiche italiane. Fino a quel momento i parlamentari europei non erano eletti direttamente dai cittadini, ma erano designati dai Parlamenti nazionali fra i propri membri. Solo nel 1976, come peraltro era previsto dai Trattati istitutivi, il Consiglio approvò l’Atto relativo alle elezioni europee a suffragio universale diretto, che si svolsero tre anni più tardi.


2) 1984 
Il 18 febbraio è la ricorrenza del Concordato firmato nel 1984 a Roma, presso Villa Madama, d'allora presidente del Consiglio italiano, Bettino Craxi e dal cardinale Agostino Casaroli in rappresentanza della Santa Sede; tale Concordato andò a sostituire quello precedentemente inserito nei Patti Lateranensi del 1929 modificandone in parte il contenuto. La questione, come si sarà già capito, è quella (piuttosto delicata) dei rapporti tra Stato e Chiesa.

3) 1957 
Il 3 febbraio 1957 nasce uno dei programmi televisivi più amati dai bambini italiani degli anni ’60: Carosello. Tra Carmencita e Caballero testimonial della Lavazza, spiccava l’Omino con i baffi della Caffettiera Bialetti, l’Uomo in ammollo e Papalla per i detersivi e lavatrice, con l’indimenticabile Calimero, Salomone il pirata della Fabbri… amici di Carosello, dei bimbi, ma anche dei più grandi.
E tra i cartoni animati Carosello si colorava (in bianco e nero) anche di attori, comici, cantanti famosi, italiani e stranieri.Carosello era l’Appuntamento serale con la A maiuscola, un momento immancabile per la famiglia italiana che si riuniva: nonni, genitori e figli, tutti insieme per questi pochi minuti di serenità ed ilarità. Poi i ragazzini andavano a letto senza protestare.
Il prodotto veniva pubblicizzato solamente in chiusura, dopo lo sketch comico, ed era come un sogno, una risoluzione, una breve comunicazione pubblicitaria ed incisiva. Nato nel 1957, Carosello muore vent’anni dopo. Mai dimenticato.
 

4) 1962 
Originariamente chiamato The Rollin’ Stones, il gruppo destinato a cambiare la storia del rock nasce dall’unione di Mick Jagger, Keith Richards, Brian Jones e Ian Stewart. Ad occuparsi di loro è inizialmente il celebre musicista di blues bianco Alexis Korner, che li fa debuttare al Marquee di Londra il 21 luglio 1962. Alla fine di quello stesso anno il bassista Bill Wyman rimpiazza Dick Taylor, mentre prosegue una sarabanda di sostituzioni alla batteria fino ad arrivare, agli inizi del 1963, alla scelta di Charlie Watts.
Dopo aver lavorato per il club Crawdaddy di proprietà di Giorgio Gomelsky, a Richmond, gli Stones finiscono sotto l’ala protettrice di Andrew Loog Oldham, che ne produce i primi singoli. Il provino discografico alla Decca risulta essere un successo e il gruppo ottiene il primo contratto, pubblicando come singolo di debutto “Come on”, una cover di Chuck Berry. La formazione degli Stones perde quasi subito (almeno nelle apparizioni pubbliche) il pianista Ian Stewart, considerato esteticamente non all’altezza degli altri, mentre esce nei negozi il nuovo singolo del gruppo, un pezzo firmato dai Beatles e intitolato “I wanna be your man”, che permette al gruppo di entrare per la prima volta nella top ten inglese nel gennaio 1964. 


5) 1950 
La struttura attuale della Stazione Termini di Roma fu inaugurata nel 1950 ed andò a sostituire il vecchio edificio in legno del 1867 progettato da Salvatore Bianchi. I lavori interessarono l’area sul colle dell’Esquilino, in prossimità delle Terme di Diocleziano e da ciò probabilmente la stazione trae il proprio nome. La firma dei progetti degli anni ’30 si deve all’architetto Angelo Mazzoni, mentre il complesso attuale fu definito dopo la guerra su disegno degli architetti Montuori e Vitellozzi. La struttura risultante della Stazione Termini è uno degli edifici più significativi della Roma moderna, caratterizzato essenzialmente dal contrasto fra i lunghi prospetti rettilinei degli edifici rivestiti in travertino e la forma curva della pensilina frontale.

6) 1999 
Fabrizio Mori vince i 400 m ostacoli ai campionati del mondo di atletica leggera di Siviglia 

Fabrizio Mori (Livorno, 28 giugno 1969) è un ex atleta italiano, specialista dei 400 metri ostacoli di cui è stato campione mondiale a Siviglia 1999, quando, con il tempo di 47"72, precedette il francese Stéphane Diagana (48"12) e lo svizzero Marcel Schelbert (48"13). 
È attualmente primatista italiano della specialità, con il tempo di 47"54, stabilito ai Campionati del mondo di atletica leggera di Edmonton (Canada) il 10 agosto 2001. Questa prestazione gli valse la medaglia d'argento alle spalle del campione dominicano Félix Sánchez. 
Ha partecipato per due volte ai Giochi olimpici giungendo sesto nel 1996 e settimo nel 2000 mentre agli europei ha conquistato un bronzo nel 1998, nonostante avesse un piede malconcio, ed ha chiuso quarto nel 2002. 
Ha vinto la prova individuale dei 400 metri ostacoli cinque volte in Coppa Europa.

N.B : non posto le vostre risposte perchè nessuno ha vinto .
#2
Truffaaaa! Lacrime di gioia
#3
ahahahaah non erano domande semplici ^^ però ci stava come giochino


Vai al forum: