Caricamento

Aeroporto svedese installa simulatore di clima per capire il tempo a destinazione!

Scritto da alessan66313 il 17/09/2015 alle 17:50

1 commenti & 1728 visualizzazioni

Scritto da alessan66313

#1
L’aeroporto Arlanda di Stoccolma offre un servizio meteo decisamente unico: invece di banali tabelle con temperature e umidità delle città che sono collegate dai voli, permette alle persone di provare in prima persona il tempo che c’è a destinazione, grazie ad un simulatore.
Yvonne Boe, responsabile della comunicazione presso Swedavia (la società che gestisce l’aeroporto) descrive il simulatore clima come un esperienza per tutti i sensi che riproduce le condizioni meteo in tempo reale da tutto il pianeta, un collegamento diretto a tutto il mondo. E anche una anteprima di dove si sta andando, in modo da sapere se si ha bisogno di un maglione caldo o un paio di occhiali da sole prima dell’imbarco”.
Dev Malhotra, direttore tecnico esecutivo dello Studio NOC, che ha collaborato rallo sviluppo del simulatore, ha spiegato che il simulatore offre un esperienza multimediale ed è composto da tre stanze diverse, a seconda che si voglia sentire il clima di destinazioni calde (che potrebbero ad esempio essere accompagnate anche da suoni di cicale), fredde (dove tipicamente sono presenti venti freddi e suoni di cani che abbaiano) oppure grandi città (New York, Hong Kong, Los Angeles).
Spiega Michael Persson Gripkow, direttore marketing di Swedavia, in un articolo:
Con il simulatore di clima abbiamo voluto esplorare la possibilità di non solo portare le persone a destinazione, ma portare le destinazioni alle persone”.

[Immagine: nuvole-850x566.jpg]

Cosa ne pensi? Commenta!

Video: https://youtu.be/laA-jscbX4A

[Immagine: 71ttns.png][Immagine: grober_alessan66313.png]
#2
Interessssantissimo!  Grazie ale! Bacio


Vai al forum: