Caricamento

Vince il campionato di Scarabeo in francese, senza neppure parlarlo!

Scritto da alessan66313 il 04/11/2015 alle 19:35

0 commenti & 1249 visualizzazioni

Scritto da alessan66313

#1
Il neozelandese Nigel Richards è considerato uno di migliori giocatori al mondo di Scarabeo (anzi, della versione inglese Scrabble, per la precisione), meritandosi il soprannome di “Tiger Woods di Scrabble: talmente bravo che qualche tempo fa ha vinto il campionato francese, senza nemmeno parlare la lingua.
Un amico del Nigel ha raccontato ai giornalisti:
Non parla francese per niente, ha imparato a memoria le parole. Non sa cosa vogliano dire, e non sarebbe in grado di fare una conversazione in francese”.
Un giornalista ha spiegato che Richards si sarebbe imparato a memoria le parole dalla guida ufficiale del gioco, come se fossero sequenze di lettere da ricordare: una memoria impressionante, viene da dire. Ma Richards oltre che una ottima conoscenza del vocabolario, ha dimostrato ancora una volta ottime capacità nella tattica di gioco, che gli ha permesso di balzare davanti a tutti nonostante diverse estrazioni di lettere non particolarmente fortunate, a quanto dice chi era presente. Richards era forse in cerca di nuove sfide, dopo avere vinto il campionato mondiale in lingua inglese per tre volte, il campionato nazionale americano per cinque e quello inglese per sei. Non a caso, dagli appassionati di gioco è considerato il migliore giocatore di sempre: curioso, se si pensa che il suo interesse per il gioco era nato dopo il suggerimento di un’amica stanca di perdere contro di lui a carte a causa della sua enorme memoria fotografica.
Gli ho detto ‘conosco un gioco che in cui non sarai molto bravo, perché non sai scrivere molto bene e non eri molto bravo in inglese a scuola’”, ricorda la donna, che non poteva sbagliarsi più di così.
[Immagine: tessere-di-scrabble-e1440962017841-850x469.jpg]

Cosa ne pensi? Commenta!

Link sito dove c'è video:
http://www.theguardian.com/lifeandstyle/...mbed_video
[Immagine: 71ttns.png][Immagine: grober_alessan66313.png]


Vai al forum: