Caricamento

Il villaggio olandese dove tutti soffrono di demenza!

Scritto da alessan66313 il 15/11/2015 alle 20:46

2 commenti & 2012 visualizzazioni

Scritto da alessan66313

#1
Il villaggio olandese di Hogewey apparentemente non ha nulla di anomalo: i suoi (pochi) abitanti vivono una vita normale, andando in giro per il villaggio, facendo acquisti, dormendo e mangiando come chiunque altro.
Ma in realtà, i suoi abitanti sono sotto strettissimo controllo: il villaggio in realà è un centro di salute mentale, concepito per dare una vita più normale possibile ai suoi residenti. Oppure quantomeno l’illusione di essa.
Gli abitanti vivono in gruppi di cinque o sei per casa, seguiti da uno o due infermieri. L’aspetto interessante è che le case sono arredate secondo lo stile in voga nel periodo in cui la memoria a breve termine dei pazienti (che sono quindi raggruppati di conseguenza) ha cessato di funzionare a dovere. E così si possono trovare case arredate in stile moderno, così come altre che sembrano ferme agli anni ’70.
Ci sono oltre 250 infermieri in giro per la città, che svolgono i compiti di cassieri, commessi, postini e tutti gli altri servizi. Non c’è il denaro, dato che tutti i servizi sono compresi nella retta mensile.
Il caso di Hogeway è stato preso come esempio da diversi specialisti di salute mentale, dato che permette di dare molta più serenità ai pazienti.
[Immagine: 14201846-Hogewey-850x567.jpg]

Cosa ne pensi? Commenta!

Link video:
https://youtu.be/LwiOBlyWpko

[Immagine: 71ttns.png][Immagine: grober_alessan66313.png]
#2
Oddio! Tizzi ho trovato il posto dove metterti Cuore
@SchizziTizzi                   
#3
(11-17-2015, 10:00 PM)giovanni2145aaa Ha scritto: Oddio! Tizzi ho trovato il posto dove metterti Cuore
@SchizziTizzi                   

E non solo lei! Qualcuno la deve pur accompagnare.. la precedenza ai giovani o meglio ai Giovanni.


Vai al forum: