Caricamento

Una ciambella da 100$ con scaglie d’oro!

Scritto da alessan66313 il 18/12/2015 alle 16:16

1 commenti & 1459 visualizzazioni

Scritto da alessan66313

#1
Non serve essere Homer Simpson per apprezzare una buona ciambella, e Donutopia non è certo una ciambella qualunque: si tratta di un’invenzione di Dolicious Donuts a West Kelowna, in Canada, ed oltre ad essere fatta rigorosamente a mano con ingredienti di prima scelta (tra cui una particolare acqua in bottiglia da 39$ alla bottiglia), ha scaglie commestibili di vero oro 24 carati e “diamanti” di zucchero, il tutto coperto da una glassa di cioccolato aromatizzato all’aceto balsamico. Chi l’ha provato garantisce che si tratta del non plus ultra per una ciambella: e non a caso il nome Donutopia viene dalla fusione di “donut” (che vuol dire appunto “ciambella”) e “utopia”.
Il prezzo ovviamente è proporzionato agli ingredienti: 100 dollari al pezzo. Ciascuna richiede dalle tre alle cinque ore per prepararle, spiega Jeanne Kaminski, co-proprietario del Dolicious Donuts. Ma il locale non ha ricavi dalla lussuosa ciambella: tutti i proventi delle vendite di Donutopia vengono donati ad una mensa per poveri nella città.
L’idea è stata ispirata da un cliente che voleva una ciambella personalizzata per chiedere la mano alla sua ragazza. Aveva chiesto una semplice ciambella Bismarck alla crema che facesse da cuscino per l’anello di fidanzamento, ma i proprietari del locale hanno deciso di fare per lui qualcosa di veramente impressionante. E “Donutopia” ha avuto una tale riscontro positivo che hanno deciso di includerlo nel menu.
[Immagine: donutopia-da-dolicious-2-850x486.jpg]

Cosa ne pensi? Commenta!
[Immagine: 71ttns.png][Immagine: grober_alessan66313.png]
#2
No ok, non la compro ahahah


Vai al forum: