Caricamento

La generosità dipende dall’alimentazione!

Scritto da alessan66313 il 20/12/2015 alle 19:59

5 commenti & 2696 visualizzazioni

Scritto da alessan66313

#1
Si dice che “si è quel che si mangia”, ma se indubbiamente una sana alimentazione è fondamentale sulla salute, è meno ovvio che possa avere effetti anche sulla personalità.
Secondo uno studio, la generosità è strettamente legata all’alimentazione: in particolare, la “caritatevolezza” sarebbe legata ai livelli di serotonina, un neurotrasmettitore legato alle sensazioni di benessere. I ricercatori hanno fatto un esperimento somministrando a dei volontari del L-Tryptophan, un integratore alimentare che è il precursore biochimico della serotonina. Ad una parte del campione è stato invece somministrata una sostanza neutra, per verificare la presenza di eventuali effetti placebo.
I partecipanti venivano poi monitorati in situazioni in cui potevano donare del denaro, osservando se e quanto donavano. E’ emerso che i soggetti a cui era stato somministrato l’integratore erano disponibili ad effettuare donazioni più generose, anche in confronto a coloro a cui era stato somministrato il placebo: una dimostrazione, secondo i ricercatori, che il cibo che mangiamo influenza le nostre capacità cognitive ed il nostro modo di pensare.
[Immagine: una-tavola-imbandita-850x567.jpg]

Cosa ne pensi? Commenta!
[Immagine: 71ttns.png][Immagine: grober_alessan66313.png]
#2
Oddio questa mi è nuova! Grazie ale!
#3
Ecco perchè sono così generoso u.u io mi cibo di serotonina! Uhm..
#4
E se avevano beccato con la serotonina persone davvero generose sempre e senza degli idioti? HIHIHII

C'è sempre un PRO e un CONTRO me sa!
#5
Ecco perchè sono cosi generoso Felice
[Immagine: 0jiKntY.jpg]
#6
Serotonizziamoci SorrisoLacrime di gioia
[Immagine: 805320945.gif]


Vai al forum: