Caricamento

Artista cinese filtra l’aria inquinata di Pechino, e ne costruisce un mattone

Scritto da pvalentino95 il 14/01/2016 alle 14:26

2 commenti & 2386 visualizzazioni

Scritto da pvalentino95

#1
L' opera di un artista cinese che si fa chiamare "Brother Nut" è sicuramente una di quelle che riescono ad aumentare la consapevolezza sul problema dell' inquinamento, decisamente elevato nelle grosse città cinesi come Pechino.

[Immagine: foto-da-tumblr.jpg]

L' artista, ha costruito un mattone filtrando l' aria sporca della città. E senza neppure usare mezzi particolarmente tecnologici, ma un semplice aspirapolvere, con cui è riuscito a raccogliere oltre 100 grammi di polveri, filtrando una quantità di aria circa pari a quella inspirata da una persona in 8 mesi. L' artista ha poi portato le polveri in un laboratorio artigiano, dove la polvere è stata mescolata con argilla per realizzare un mattone, allo scopo di rappresentare un oggetto concreto e tangibile che tenga l' attenzione elevata sul problema dell' inquinamento.

"Le nostre città sono diventate congestionanti con assedi di composti chimici. Più sfruttiamo le risorse naturali, più polveri produciamo. Quando le risorse del pianeta saranno finite, anche noi diventeremo solo polvere". Ecco cosa ha scritto l' artista. 

[Immagine: Commenta.png] Di' cosa ne pensi!
#2
Non ci costruirei mai casa mia con quei mattoni
#3
(01-14-2016, 06:29 PM)Riklum Ha scritto: Non ci costruirei mai casa mia con quei mattoni

Ahahah, sicuramente!


Vai al forum: