Caricamento

Un goloso cioccolatino d' oro (Made in Italy)

Scritto da pvalentino95 il 18/01/2016 alle 18:12

2 commenti & 1542 visualizzazioni

Scritto da pvalentino95

#1
Un cioccolatiere di Como ha deciso di creare qualcosa di decisamente speciale: un cioccolatino realizzato con ingredienti pregiatissimi e, soprattutto, ricoperto da una foglia d' oro. Il cioccolatino è infatti realizzato con cacao Gran Cru proveniente dall' Ecuador, sale dell' Himalaya, tartufo bianco di Alba e fogli di oro dal Klondike.

[Immagine: cioccolatini-d-oro-850x502.jpg]

L' idea sta avendo un notevole successo, superiore anche alle aspettative dell' ideatore Stefano Camozzi, e gli ordini arrivano anche dall' estero, comprese richieste da alcuni principi arabi, che ovviamente non potevano mancare nell' apprezzare un cibo così di lusso, e il cioccolatiere ha perciò deciso di lanciare una linea in occasione di San Valentino, battezzata G23 (con riferimento ai 23 carati dell'oro – gold – utilizzato nelle ricette).

Ma oltre ad essere un' esprienza gastronomica unica, il cioccolatino avrebbe anche numerose proprietà benefiche, almeno stando alla tradizione e alle leggende, che considerano la commistione di oro e tartufo come un potente afrodisiaco. Quel che è certo è che l' oro è utilizzato in alcuni farmaci, ad esempio contro l' artrite reumatoide.

[Immagine: Commenta.png] Di' cosa ne pensi!
#2
uhh bene Felice
LIFE HURTS A LOT MORE THAN DEATH
#3
Io ho i fogli d'oro alimetari a 24 carati a casa HIHIHIIHHI Cuore


Vai al forum: