Caricamento

Le persone che sognano omicidi sono più probabilmente dei criminali?

Scritto da pvalentino95 il 26/01/2016 alle 20:50

6 commenti & 3131 visualizzazioni

Scritto da pvalentino95

#1
Le "interazioni violente" sono comuni nei sogni, talvolta con esiti "fatali" per il personaggio sognato: diversi studi hanno mostrato che tra il 20 e il 35% delle persone ha sognato almeno una volta di uccidere qualcuno. Cosa significa? Queste persone potrebbero uccidere qualcuno nella vita reale?

[Immagine: dormire-850x566.jpg]

Secondo uno studio la risposta è "si e no": non c' è dimostrazione di maggiore tendenza alla criminalità, ma ci sarebbe una sorta di "continuità" tra sonno e veglia, nel senso che i sogni rifletterebbero in maniera esagerata delle emozioni che si provano da svegli.
I ricercatori però sottolineano come siano opportune ulteriori ricerche sul tema, ad esempio approfondendo come l' uccisione avviene nel sogno: se per difesa, per errore, oppure se si tratta di un omicidio vero e proprio. Secondo il buon senso, verrebbe da ipotizzare che sia soprattutto chi fa sogni di quest' ultimo tipo ad avere un carattere più violento, ma la cosa andrebbe studiata in modo specifico, con un (lungo) studio in cui i partecipanti tengano un diario dei loro sogni.

 [Immagine: Commenta.png] Di' cosa ne pensi!
#2
Nei mei incubi non ci sono omicidi però ci sono personaggi spaventosi e in preda all'ira.
[Immagine: e9hwkkG.png][Immagine: PKmUqki.png]
#3
Si, io sono un omicida ad esempio
Se il gioco si fa duro è da ammosciare.
#4
E' inutile fare studi. Si potrebbe  stimare una percentuale, ma ognuno ha il proprio cervello, il 'chè significa propria pazienza, mentalità, e capacità di ragionare prima di agire. Perciò che si sogni o meno di uccidere qualcuno è totalmente irrilevante.. almeno così la penso io (teschio) Sorriso
#5
Ma dai!
#6
Wow!!!
[Immagine: 71ttns.png][Immagine: grober_alessan66313.png]
#7
Ho sognato spesso di essere vittima ma mai carnefice! Per fortuna non mi pongo il problema Sorriso
[Immagine: 805320945.gif]


Vai al forum: