Caricamento

Bicchiere al profumo di frutta, per gustare di più l’ acqua

Scritto da pvalentino95 il 11/02/2016 alle 18:44

2 commenti & 1685 visualizzazioni

Scritto da pvalentino95

#1
Se si vuole dimagrire, una delle prime cosa da fare è abbandonare le bevande con zuccheri aggiunti: ma può essere difficile per chi non è abituato al semplice sapore dell' acqua. E se guardiamo a paesi come gli USA, dove il consumo medio per persona di bibite gassate era di 154 litri all' anno nel 2014, non è un problema che riguarda pochi.

[Immagine: la-tazza-da-indiegogo-850x478.jpg]

Per affrontare il problema, Isaac Lavi ha inventato "Right Cup", una tazza aromatizzata: è proprio il bicchiere a rilasciare profumo di frutta, in modo da "ingannare" il cervello di chi beve che può così pensare di bere una bibita zuccherata mentre beve normalissima acqua. Questo perché nel gustare un cibo o una bibita una gran parte delle sensazioni sono date dall' olfatto.

Lavi ha presentato la sua idea sul sito di crowdfunding indiegogo, dove ha raccolto molti più fondi di quel che serviva per avviare il progetto, ed a breve dovrebbe iniziare a mettere in commercio il nuovo prodotto. L' idea gli è venuta perché ha scoperto di soffrire di diabete, e così ha dovuto sostituire nella sua dieta le bibite gassate con l' acqua, ma detestava il suo sapore. "La sua mancanza di sapore, per meglio dire", ha spiegato in un' intervista. E così, sfruttando il fatto di essere un esperto di profumi, ha messo a punto il bicchiere aromatizzato. E sono in molti a scommettere che sarà un successo planetario.

[Immagine: Commenta.png]   Di' cosa ne pensi!
#2
Wau! Intressante!
#3
Wow!!!
[Immagine: 71ttns.png][Immagine: grober_alessan66313.png]


Vai al forum: