Caricamento

La libreria dove è in vendita un solo libro per volta!

Scritto da alessan66313 il 15/02/2016 alle 19:41

3 commenti & 2473 visualizzazioni

Scritto da alessan66313

#1
Per la maggior parte delle librerie, avere un ampio catalogo è un punto centrale delle propria strategia commerciale. Non è però il caso della libreria aperta da Yoshiyuki Morioka a Tokyo, dove invece viene messo in vendita un solo libro a settimana.
La libreria, che si trova nel lussuoso quartiere di Ginza, è nata dopo l’esperienza di Morioka che per dieci anni ha gestito un’altra libreria. Nonostante l’ampio catalogo, molti clienti venivano solo per le presentazioni dei libri, che diventavano i più venduti nel periodo. E così Morioka ha iniziato a domandarsi se fosse possibile aprire una libreria che trattasse un solo libro per volta, senza così dover soffrire i problemi legati ad un ampio catalogo (oltre che l’inevitabile concorrenza con negozi online), e fornendo così un servizio di “consigli alla lettura” per i clienti.
Morioka ha scelto uno stile assolutamente minimalista per la libreria: il piccolo locale è arredato con pareti bianche, qualche quadro alle pareti, e una cassettiera riciclata come bancone in un angolo. Al centro del locale, un piccolo tavolino dove è esposto il libro della settimana.
Per i momento la libreria sembra avere un discreto successo, con molti clienti che apprezzano la possibilità di conoscere un singolo libro più a fondo, che dover vagabondare tra scaffali anonimi di una tradizionale libreria.
[Immagine: la-libreria-da-the-guardian-850x511.jpg]

Cosa ne pensi? Commenta!
[Immagine: 71ttns.png][Immagine: grober_alessan66313.png]
#2
A mio parere, tempo 1 anno e chiude...
#3
Nha 1 solo libro no.
#4
Ma ma ma maaaa


Vai al forum: