Caricamento

Un bacio di 10 secondi trasferisce 80 milioni di batteri!

Scritto da alessan66313 il 19/02/2016 alle 21:58

4 commenti & 2554 visualizzazioni

Scritto da alessan66313

#1
Un bacio è sicuramente un gesto molto romantico, e di solito non si pensa al fatto che è anche un gesto con cui ci si scambia molto più che emozioni e saliva: secondo una ricerca olandese, sono in media 80 milioni i batteri scambiati in un bacio della durata di 10 secondi.
Lo studio ha misurato la quantità di batteri facendo ingerire ad uno dei due partner, prima del bacio in ambiente controllato, uno yogurt probiotico, allo scopo di misurare poi la quantità di organismi nella bocca dell’altro partner successivamente al bacio.
Proprio grazie ai baci, i partner tendono ad avere una composizione della flora batterica della bocca simile (molto più che tra soggetti estranei), con la similitudine maggiore che si registra sulla lingua. Non basterebbe però un singolo bacio però a creare questa similitudine: la correlazione più elevata infatti era registrata nelle coppie che, nei questionari, mostravano una frequenza di baci “alla francese” più elevata.
La somiglianza dei batteri sulla lingua non risultava però correlata in modo stretto con il numero di baci: i ricercatori ipotizzano che questo avvenga perché i batteri che colonizzano quell’area sono più resistenti (e quindi hanno bisogno di meno “passaggi”), ma anche che nella somiglianza intervengano ulteriori fattori, quali lo stile di vita condiviso.
[Immagine: un-bacio-850x564.jpg]

Cosa ne pensi? Commenta!
[Immagine: 71ttns.png][Immagine: grober_alessan66313.png]
#2
Ricerce inutili...
#3
Schifo >.<
#4
e allora che famo ??' 
non baceremo piu?
#5
(02-20-2016, 12:59 PM).Thescorpion. Ha scritto: e allora che famo ??' 
non baceremo piu?

Mi dispy @.Thescorpion.  
Non ti bacerai più con la tua fidanzata In lacrime


Vai al forum: