Caricamento

La polizia indiana userà fionde e polpette di chili come armi antisommossa!

Scritto da alessan66313 il 24/02/2016 alle 20:59

6 commenti & 3603 visualizzazioni

Scritto da alessan66313

#1
La gestione delle manifestazioni è sempre una sfida per la polizia, che deve evitare che le cose vadano fuori controllo, dovendo evitare atti violenti di possibili facinorosi nei cortei, ma anche impedire che gli stessi agenti feriscano i manifestanti.
La polizia indiana, come soluzione, si è dotata di fionde e di polpette al chili. Apparentemente, queste curiose armi sarebbero molto meglio dei cannoni ad acqua e dei gas lacrimogeni (che colpiscono tutti i manifestanti indistintamente), e anche delle pistole armate con proiettili di gomma (che comunque possono causare ferite anche gravi).
Gli agenti del distretto di Hisar, nello stato indiano di Haryana, si stanno esercitando ad utilizzare le fionde per lanciare con precisione palline di chili, in modo da poter colpire solo chi effettivamente costituisce un pericolo tra i manifestanti, peraltro evitando comunque ferite gravi o lesioni permanenti.
L’annuncio della nuova, inattesa, arma ha sollevato qualche preoccupazione da parte di qualcuno che teme che, essendo dotati di armi meno pericolose, gli agenti potrebbero non farsi troppi scrupoli nell’usarle. Ma Anil Kumar Rao, ispettore generale della polizia del distretto, ci tiene a precisare:
Non è che intendiamo usare le fionde contro i manifestanti pacifici. Servono solo contro i soggetti ostili. Abbiamo però il dovere di intervenire quando ci sono danneggiamenti a beni pubblici. E questo è un passo molto positivo, un’arma civilizzata e ad un costo ragionevole. Ed è molto meglio dei proiettili di gomma, che possono causare lesioni gravi”.
La polizia indiana era finita qualche tempo fa al centro di molte polemiche proprio in seguito al ferimento di numerosi manifestanti durante una carica, quando era intervenuta con proiettili di gomma.
[Immagine: foto-da-BBC-850x477.jpg]

Cosa ne pensi? Commenta!
[Immagine: 71ttns.png][Immagine: grober_alessan66313.png]
#2
Piovono polpette
#3
Polpette spregate Triste
#4
Ma... Ahahahah
#5
(02-25-2016, 01:56 AM).Thescorpion. Ha scritto: Piovono polpette

Lacrime di gioia
#6
..poi dicono che ancora nel 2000 c'e ancora popolazioni che muore di fame... !!!!  assurdo e irriverente anche per le autorita indiane !!!
[Immagine: 2z3zx34.jpg]

My Fsjal
#7
ma looooool!!!! si mangia gratis! credo che ci sarà molta gente allora! XD
[Immagine: 805320945.gif]


Vai al forum: