Caricamento

L' ombrello che vi dice quando sta per piovere

Scritto da pvalentino95 il 20/04/2016 alle 12:13

3 commenti & 2268 visualizzazioni

Scritto da pvalentino95

#1
Una società francese ha ideato un innovativo e curioso ombrello, in grado di avvisarvi quando sta per piovere e (utile per i più distratti) di aiutarvi a ritrovarlo qualora lo perdiate.

Oombrella, questo è il nome dell' ombrello, è dotato di una serie di sensori (di luce, umidità, pressione, temperatura) che possono inviare notifiche al vostro smartphone che, integrate con notifiche in tempo reale sul meteo, consentono all' app di avvisarvi quando sta per piovere. Inoltre, l' ombrello è rinforzato con inserti in kevlar, in modo che possa resistere anche a venti forti.

[Immagine: oombrella-da-kickstarter-850x598.jpg]

Il prezzo previsto per l' ombrello non è, come si può immaginare, esattamente economico: dovrebbe aggirarsi intorno agli 80 dollari (ma è possibile averlo a 59 dollari prenotandolo sulla pagina Kickstarter del prodotto). E se vi preoccupa l' idea di comprare un ombrello così costoso, perché siete di quelli che tendono a perderli facilmente, gli ideatori ci hanno già pensato: l' ombrello infatti invia una notifica al proprietario quando questi si allontana troppo da lui.

Per chi apprezza l' idea ma preferisce tenersi l' ombrello che ha già, gli ideatori di Oombrella hanno ideato anche una speciale capsula in cui sono inseriti i sensori e i sistemi di scambio dati, in modo da poter "rendere intelligente" qualunque ombrello.

[Immagine: Commenta.png]  Di' cosa ne pensi!
#2
Adorable.
#3
Figo Senza parole
LIFE HURTS A LOT MORE THAN DEATH
#4
Basta che non sia pesante!


Vai al forum: