Caricamento

Bambina nata senza mani vince concorso di calligrafia!

Scritto da alessan66313 il 21/05/2016 alle 16:41

4 commenti & 2707 visualizzazioni

Scritto da alessan66313

#1
La piccola Anaya Ellick, scolaretta di prima elementare in Virginia, negli USA, ha vinto un concorso nazionale di grafia. Particolare importante: Anaya è nata senza mani, e nonostante questo è riuscita a battere tutti gli altri concorrenti. Anaya ha rifutato l’uso di protesi per scrivere, scegliendo invece di imparare a tenere la penna tra i due moncherini, e riuscendo così ad imparare una scrittura decisamente ben curata.
Anaya ha sempre mostrato di avere un carattere deciso, cercando sempre di fare le cose da sola prima di chiedere aiuto agli altri: la bambina ha anche imparato ad allacciarsi le scarpe da sola, cosa che molti altri suoi coetanei di 7 anni non riescono a fare neppure avendo due mani sanissime. Il suo carattere determinato ed indipendente ha colpito anche i maestri della scuola che frequenta, la Greenbrier Christian Academy, che hanno pensato di iscriverla al concorso di calligrafia che la bambina ha poi vinto. I giudici sono rimasti stupiti dalla sua scrittura, tanto più se si teneva conto del suo handicap:

Abbiamo guardato la sua scrittura e siamo rimasti stupiti di quanto bene scrivesse, considerato poi che è senza mani. La sua grafia era comparabile a quella di chi ha le mani”.

I genitori della bambina sono giustamente orgogliosi, e considerano questo un buon segno per il futuro della loro figlioletta, dato che indubbiamente se è in grado di vincere un concorso di calligrafia pur essendo senza mani, ci sono ben pochi obiettivi per lei impossibili da raggiungere.
[Immagine: la-piccola-vincitrice-foto-via-abcnews.com_-850x355.jpg]

Cosa ne pensi? Commenta!

Link video:
https://youtu.be/x_iVw3I9C1E

[Immagine: 71ttns.png][Immagine: grober_alessan66313.png]
#2
Fantastica Sorriso
DJ Leopoldos
#3
Che figo Sorriso bravaaaa Felice
LIFE HURTS A LOT MORE THAN DEATH
#4
Bello Sorriso
#5
Che impressione ahhhhhhhhhh


Vai al forum: