Caricamento

Famiglia russa vive con un orso adulto in casa!

Scritto da alessan66313 il 05/06/2016 alle 11:42

0 commenti & 1306 visualizzazioni

Scritto da alessan66313

#1
Svetlana e Yuriy Panteleenko(due coniugi) hanno deciso di adottare un figlio molto speciale: un orso di 140 kg che loro hanno battezzato Stepan. Stepan fa tutto con i suoi “genitori” umani, da pranzare a tavola fino a guardare la tv sul divano, e la cosa che sembra ami di più è farsi fare le coccole dalle persone.
Svetlana racconta in un articolo:
Adora le persone ed è molto socievole. A dispetto di quello che può credere qualcuno, non è per nulla aggressivo. Non siamo mai stati morsi da Stepan”.

L’unico difetto dell’animale, scherzano talvolta Svetlana e Yuri, è l’enorme appetito, e sfamarlo richiede loro un impegno (anche economico) notevole. La coppia ha adottato Stepan quando l’orso aveva tre mesi di vita, ed era stato trovato da dei cacciatori denutrito, dopo aver perso la madre, forse a causa di bracconieri, e quindi l’animale è abituato alla loro presenza fin da piccolo. Nonostante questo, sono stati in molti a mettere in guardia la coppia sulla pericolosità dell’animale, perché pur animato dalle migliori intenzioni, la sua forza potrebbe portarlo a ferire qualcuno anche solo volendo giocare. C’è però un particolare importante nell’educazione data da Svetlana e Yuri al loro “figlio”: marito e moglie sono entrambi addestratori di animali, e quindi sanno molto bene come guidare il comportamento anche di un orso, e sono probabilmente le uniche persone al mondo che potevano sperare di riuscire a crescere in casa un animale del genere senza indcidenti, per quanto questo non renda la cosa meno stupefacente.
[Immagine: screenshot-da-youtube-850x448.jpg]

Cosa ne pensi? Commenta!

Link video:
https://youtu.be/_8mZGLRY2L0

[Immagine: 71ttns.png][Immagine: grober_alessan66313.png]


Vai al forum: