Caricamento

La sveglia da polso che vi dà la scossa se non vi alzate

Scritto da pvalentino95 il 08/06/2016 alle 16:33

2 commenti & 2008 visualizzazioni

Scritto da pvalentino95

#1
Se siete di quelli che la mattina fanno fatica ad alzarsi, e siete in cerca di un metodo efficace che vi spinga a lasciare il vostro letto, è arrivata la soluzione per voi: una sveglia da polso che vi dà la scossa se non vi alzate dal letto.

Il bracciale (battezzato "Pavlock Shock Clock") ha diversi tipi di suonerie: all' inizio parte con una morbida vibrazione, e se non vi alzate passa poi alla suoneria (descritta come forte ed irritante). Se neanche questa vi convince a uscire dalle coperte, il bracciale passa alla scossa elettrica. "La scossa è progettata attentamente per essere fastidiosa, ma non dolorosa"; "è molto simile a quella che si prende dall' elettricità statica, come quando si tocca una maniglia dopo aver strisciato i piedi sul pavimento”.

[Immagine: scariche-elettriche-e1464872032320-850x363.jpg]

L' idea di base è che il braccialetto (che sarà disponibile da settembre) permetterebbe di modificare il comportamento: in pratica, il cervello nel giro di qualche giorno impara che qualche minuto dopo la vibrazione c' è la scossa, e quindi si sveglia per evitarla. Secondo gli ideatori del braccialetto, il condizionamento sarebbe talmente efficace che dopo qualche giorno si può anche fare a meno del bracciale ma ci si sveglia comunque puntualmente.

In passato, gli inventori dello Shock Clock avevano ideato anche "Pavlock Breaks Bad Habits", un bracciale basato sullo stesso principio che sfruttava le scosse elettriche per fare perdere le cattive abitudini a chi lo indossa, dato che comportamenti sbagliati (dal fumo allo shopping compulsivo) comportavano l' attivazione di scosse elettriche.

[Immagine: Commenta.png]  Di' cosa ne pensi!
#2
No mi spiace ma non lo comperò!
#3
HAHHAHAHHAhA se lo compro , mi sa tante di quelle scosse nessuno me le leva


Vai al forum: