Caricamento

Gli occhiali che rendono visibile solo a voi lo schermo del cellulare

Scritto da pvalentino95 il 20/06/2016 alle 18:37

2 commenti & 2152 visualizzazioni

Scritto da pvalentino95

#1
Capita a tutti ogni tanto: stiamo facendo qualcosa con il cellulare, rispondendo ad un messaggio oppure usando qualche app, e magari c' è qualcuno vicino a cui casca l' occhio sul nostro schermo, e preferiremmo di gran lunga che si facesse gli affari suoi. Ovviamente, la prima soluzione sarebbe quella di non mettersi a utilizzare il telefono in luoghi in cui non si può avere privacy, ma non sempre questo è possibile.

[Immagine: gli-occhiali-foto-da-Hurriyet-850x479.jpg]

Un inventore turco, Celal Göger, ha messo a punto una soluzione radicale e totale al problema: dei particolari occhiali che rendono visibile solo a voi lo schermo del cellulare. L' idea gli è venuta proprio dopo avere vissuto una situazione: era in tram ed ha tirato fuori il telefono per rispondere a delle email, e si è accorto che buona parte dei passeggeri avevano gli occhi sul suo schermo. Un problema di privacy concreto, visto che il tempo "morto" del trasporto pubblico viene spesso.

Fortunatamente, Göger è un esperto di smartphone, avendo un negozio di riparazioni di cellulari dal 1999. Non è chiarissimo al momento come funzioni tecnicamente il sistema messo a punto dall' inventore (viene installato un chip su telefono, e poi si usano delle lenti presumibilmente polarizzate), però il risultato è evidente: ad uno sguardo normale, lo schermo del telefono appare completamente bianco, non lasciando trasparire alcuna informazione. Ma indossando gli occhiali tutti i contenuti appaiono normalmente. C’è solo un buffo effetto collaterale: spesso l' inventore si sente chiedere se si sente bene, dato che fissare uno schermo bianco (e magari digitarci sopra) appare indubbiamente strano a chi vede la scena.
Inizialmente, Göger non aveva neppure dato troppo peso alla sua invenzione, realizzata come soluzione di un problema personale, ma dopo che alcuni amici ne sono venuti a conoscenza e hanno chiesto di modificare i loro telefoni, la fama dell’inventore è cresciuta a dismisura, superando anche i confini del suo Paese.

  Di' cosa ne pensi!
#2
Oddio! Wauuuuuuuuuuuuu
#3
QUESTO UOMO E' UN GENIO
Se il gioco si fa duro è da ammosciare.


Vai al forum: