Caricamento

L’anello che vi fa sentire il battito del cuore della vostra amata!

Scritto da alessan66313 il 26/08/2016 alle 23:28

1 commenti & 2019 visualizzazioni

Scritto da alessan66313

#1
Un nuovo modo per rimanere sempre in contatto con la persona amata arriva grazie alla tecnologia, per tutti quelli per cui telefono, Whatsapp e social media non bastano: una società ceca infatti ha messo a punto un anello hi-tech che vi trasmette il battito del cuore dell’altra persona che indossa l’anello gemello.

Il legame tra anello e battito del cuore è molto meno strampalata di quel che potrebbe sembrare: infatti nell’antichità si credeva che ci fosse una vena che collegava direttamente l’anulare della mano sinistra con il cuore, ed è proprio per questo che oggi la fede nuziale si porta proprio su quel dito. Ovviamente, in realtà tutte le dita hanno lo stesso tipo di collegamenti sanguigni, ma la tradizione è comunque rimasta.

Lo HB Ring (dove “HB” sta per heart beatbattito del cuore) è stato sviluppato da "The Touch" ed è probabilmente l’anello più hi-tech mai messo in commercio, con oltre 100 componenti tra batteria, matrice led, connettori di ricarica, schede elettroniche (peraltro multi-dimensionali, essendo l’anello circolare), sensori ed attuatori. Ne viene fuori un anello relativamente massiccio (è spesso 3,8 mm per una profondità di 12,1 mm), ma comunque indossabile. Probabilmente il più grosso difetto da questo punto di vista è che l’anello non può essere adattato di dimensioni, dato che si danneggerebbe irreparabilmente l’anello.

L’HB Ring è accoppiato con una app per smartphone, che va attivata per sentire in tempo reale il battito del cuore del partner: è proprio il “tempo reale” che distingue questo nuovo device da altri gadget che sono già presenti in commercio (ad esempio, l’Apple Watch permette di registrare il proprio battito cardiaco e di spedire poi la registrazione ad un’altra persona).

L’anello, all’esterno è rifinito in oro e cristallo di zaffiro, e ne è prevista una variante anche finita in acciaio anziché oro (più economica, dal costo di 600 dollari contro i 3.000 della versione in oro). L’azienda sta attualmente accettando le prime prenotazioni per gli anelli, e le prime consegne sono previste per novembre.

[Immagine: TheTouch-HB-Ring-1Band-850x535.jpg]

[Immagine: TheTouch-HB-Ring-Samsung-Store.jpg]

Cosa ne pensi? Commenta!

Link video:
https://youtu.be/Id0IQur1BDU
[Immagine: 71ttns.png][Immagine: grober_alessan66313.png]
#2
MA TI PREGOOOOOOH


Vai al forum: