Caricamento

Il caffè più forte del mondo: 80 volte più caffeina del normale!

Scritto da alessan66313 il 10/09/2016 alle 18:28

1 commenti & 1432 visualizzazioni

Scritto da alessan66313

#1
Un bar di Adelaide, in Australia, ha messo in vendita che contiene ben 5 grammi di caffeina, oltre 80 volte la normale quantità presente in un normale caffè espresso. La bevanda, battezzata “Asskicker” (letteralmente, “calcio sul sedere“) è talmente forte che è prevista un’apposita informativa per sconsigliarne l’uso a persone con problemi cardiaci o di pressione: e anche per le persone sane è indubbiamente una grossa botta, dato che la caffeina contenuta è quasi la metà della dose considerata letale.

Secondo Steve Benington, titolare del locale, il Viscous Coffee, la caffeina presente nel super-caffè è sufficiente a dare dalle 12 alle 18 ore di “energia”, ma sottolinea che la bevanda non è pensata per essere bevuta in un unica sorsata, ma sorseggiata in un periodo di almeno 4 ore.
Benington ha raccontato che l’idea gli è venuta dopo che una infermiera gli ha chiesto qualcosa di speciale per resistere ad un turno di notte non programmato.
 Ha bevuto il caffè nell’arco di due giorni, e lei è rimasta sveglia tre… Ho de-potenziato un po’ la miscela, e così è nato l’Asskicker”.

Il super-caffè è realizzato con quattro tazzine di espresso, otto cubetti di caffè congelato, 120 ml di caffè filtrato a freddo. Indubbiamente non è un tipo di caffè che probabilmente avrebbe successo da noi, però quando ad Adelaide ha iniziato a girare voce dell’Asskicker, molti hanno voluto provarlo, anche solo per sfida.
Come ha raccontato Benington in un articolo:

Parlo sempre con chi lo vuole provare, per essere sicuro che sappiano cosa stanno facendo. E’ caffè puro, di ottima qualità, e questo è l’unico problema, perché è talmente buono che può essere difficile farlo durare quanto dovrebbe”.

Benington continua: Qualcuno lo adora, altri lo detestano, ma è tutto per divertimento”. Ma non tutti vedono la cosa così divertente. Diversi dietologi hanno messo in guardia dal rischio di assumere così tanta caffeina, sottolineando che ci sono stati casi di gente ricoverata in seguito a malori per avere assunto una quantità di caffeina ben minore di quella contenuta nell’Asskicker.
[Immagine: coffee-850x474.jpg]

Cosa ne pensi? Commenta!
[Immagine: 71ttns.png][Immagine: grober_alessan66313.png]
#2
Wow Sorpreso
LIFE HURTS A LOT MORE THAN DEATH


Vai al forum: