Caricamento

“Decidete voi quanto pagare”: ristorante cinese perde 13.000 euro in una settimana!

Scritto da alessan66313 il 28/10/2016 alle 20:17

3 commenti & 2299 visualizzazioni

Scritto da alessan66313

#1
Nelle idee del titolare, doveva essere un modo per attrarre i clienti e contare sulla loro onestà, ma le conseguenze sono state disastrose.

Per lanciare il loro nuovo ristorante, Liu Xiaojun e due soci avevano deciso di fare una promozione particolare: fare decidere ai clienti quanto pagare. I tre erano convinti che la grandissima maggioranza delle persone sarebbe stata razionale e corretta, pagando un normale prezzo per quello che mangiavano. Magari qualcuno avrebbe potuto lasciare anche qualcosa in più, se avesse gradito particolarmente il cibo.

Le cose sono però andate ben diversamente. La promozione ha sì attirato tantissimi clienti, ma molti di loro pagavano una cifra di un decimo di una normale cena al ristorante. Alcuni si limitavano a lasciare appena 1 yuan (circa 15 centesimi) come compenso dell’intera cena. Nel giro di appena una settimana, il ristorante aveva già perso oltre 100.000 yuan, pari a circa 13.000 euro. Come conseguenza sono iniziati aspri litigi tra i soci, ed uno di loro è arrivato addirittura a lasciare la città, giurando di non rimettervi più piede.

La conseguenza peggiore, però, è che la promozione non ha dato i risultati sperati: dopo la fine del “paga quanto vuoi”, infatti i clienti sono praticamente spariti, e l’effetto pubblicitario sembra non avere funzionato.
Come racconta racconta Liu, molto delusa,  in un articolo:
Il giorno dopo che era finita la promozione, quasi nessun cliente pagante è entrato dalla porta. Capisco che alla gente piaccia mangiare e pagare poco. Ma non capisco perché non siano tornati”.

[Immagine: un-piatto-850x521.jpg]

Cosa ne pensi? Commenta!

[Immagine: 71ttns.png][Immagine: grober_alessan66313.png]
#2
Sto morendooooo
#3
Odd che bello Sorpreso
LIFE HURTS A LOT MORE THAN DEATH
#4
certo che anche i proprietari/soci hanno una grande strategia di marketing! XD
[Immagine: 805320945.gif]


Vai al forum: