Caricamento

Parliamone - Black Friday

Scritto da MrsMime il 25/11/2016 alle 11:29

14 commenti & 6430 visualizzazioni

Scritto da MrsMime

#1
[Immagine: Parliamone.gif]

[Immagine: F6DbW7U.png?1]
Ciao Habbino!

Il venerdì nero o meglio il Black Friday è l'ennesima consuetudine importata dagli USA dove, il venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento, i negozi offrono super sconti per lo shopping di Natale.
Perchè proprio "nero"? Perché all'epoca i registri contabili dei negozianti si compilavano a penna, usando inchiostro rosso per i conti in perdita e quello nero per i conti in attivo. E nel venerdì dopo il ringraziamento, grazie a queste promozioni, i conti finivano decisamente in nero.
Secondo un’altra tesi, l'origine del nome è meno poetica. Il "nero" sarebbe causato dal traffico sulle strade e dalla congestione nei negozi, provocata da migliaia di americani attirati da sconti - validi soltanto quel giorno - anche dell'80 per cento.

Tu, cosa hai da dire a riguardo?
Lascia un tuo pensiero commentando questo topic.

[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcTZvbWL4orod-wdXzFh9Wh...RcM9934mHm] L'autore del commento "migliore" riceverà un premio[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcTZvbWL4orod-wdXzFh9Wh...RcM9934mHm]
#2
Amo il fatto che finalmente sia arrivata come "consuetudine" anche da noi... Ho appena risparmiato 100€ su Amazon per una roba che mi serviva Innamorato
#3
Ho speso tutto, questo vi dico.
#4
C'è CRISI!!!
[Immagine: t7Jx2FN.png]
#5
Quando inizia il black friday ma tu non hai i soldi nemmeno mondei, tiusdei, uendsay, dorsdei, sarurdei e sandei. 
#6
Beh che dire,.. è l'ennesima americanata che ci ha conquistati! Ed in poco tempo è riuscito a presentarsi anche in Italia.
E chi non è già alla ricerca dei super sconti del venerdì “nero”?Felice
Tutto per accaparrarsi merce superscontata come mai accade durante l’anno.
Ed io personalmente parlo più dell'online! Si sà benissimo che lo shopping online stringe il collo a i poverni negozi. E si sa anche che comprare online può essere particolarmente compulsivo!
.. Quindi se ora volete scusarmi devo acquistare il 2 cosette su Habbo...LinguacciaLinguaccia
#7
Bellissimo il BLACK FRIDAY Felice
LIFE HURTS A LOT MORE THAN DEATH
#8
Bene, il black friday... Per me, e per tutti i comuni mortali che non spendono soldi su questo gioco è davvero inutile, è come un affare stanza ma 2 volte più costoso, costringono di nuovo gli Habbini a spendere soldi veri per avere quei determinati furni. In questo affare stanza però, ho notato qualcosa di diverso, le 70 monete di bronzo ( 70 crediti ) e il mese di HC. Questi due elementi in questa esclusiva offerta, rendono codesta offerta davvero conveniente, facciamo i calcoli... L'offerta costa 105 crediti più 105 diamanti, 70 monete di bronzo sono 70 crediti, perciò se sottraiamo 70 a 105 rimangono 35 cred + 105 diamanti, 1 mese di HC costa 50 crediti più 50 diamanti, perciò si arriva a 0 crediti ( lasciando stare il guadagno ) + 55 diamanti, ovviamente poi ti dà altri furni che potrai rivendere anche ad un minimo di crediti. Detto ciò, bisogna dire che conviene, ma come annunciato prima PER ME e per quelli che non spendono soldi su questo gioco è davvero inutile Felice
#9
Io so solo che in America scontano così tanto le robe che la gente si prende a sprangate pur di accaparrarsi il maggior numero di articoli. Spero che l'Italia non arrivi mai ad importare anche questo aspetto.

Plus... l'Adidas non mette in sconto le canotte di basket, quindi fail.

Wake me up when I care.

#10
(11-25-2016, 03:52 PM)xFaster Ha scritto: Bene, il black friday... Per me, e per tutti i comuni mortali che non spendono soldi su questo gioco è davvero inutile, è come un affare stanza ma 2 volte più costoso, costringono di nuovo gli Habbini a spendere soldi veri per avere quei determinati furni. In questo affare stanza però, ho notato qualcosa di diverso, le 70 monete di bronzo ( 70 crediti ) e il mese di HC. Questi due elementi in questa esclusiva offerta, rendono codesta offerta davvero conveniente, facciamo i calcoli... L'offerta costa 105 crediti più 105 diamanti, 70 monete di bronzo sono 70 crediti, perciò se sottraiamo 70 a 105 rimangono 35 cred + 105 diamanti, 1 mese di HC costa 50 crediti più 50 diamanti, perciò si arriva a 0 crediti ( lasciando stare il guadagno ) + 55 diamanti, ovviamente poi ti dà altri furni che potrai rivendere anche ad un minimo di crediti. Detto ciò, bisogna dire che conviene, ma come annunciato prima PER ME e per quelli che non spendono soldi su questo gioco è davvero inutile Felice

Forse ti sei perso il fatto che il Black Friday non è una "roba" solo di Habbo.


Vai al forum: