Caricamento

Azienda danese trasforma i container in case economiche per gli studenti!

Scritto da alessan66313 il 03/12/2016 alle 15:57

3 commenti & 2008 visualizzazioni

Scritto da alessan66313

#1
Il problema dei costi degli affitti per gli studenti è un problema in tutto il mondo, e non mancano soluzioni originali. Spesso la soluzione conta sulla capacità di adattamento degli studenti, ma in questo caso invece l’idea è una efficace soluzione di riciclo creativo di materiali esistenti.

Urban Rigger ha ideato delle case mobili galleggianti destinate agli studenti: queste case vengono realizzate ristrutturando dei vecchi container non utilizzati. L’idea è nata quando il fondatore della società, Kim Laudrup, ha iniziato a cercare un appartamento per il figlio che si accingeva ad iniziare gli studi universitari, rimanendo, diciamo così, “colpito” dai prezzi degli affitti.

Laudrup ha dunque deciso di darsi da fare per trovare una soluzione al problema di suo figlio e dei suoi coetanei, coinvolgendo anche un’altra società. Dopo uno studio preliminare, hanno deciso di usare i container come scheletro base, perché erano la soluzione ideale per ottenere una struttura a basso costo e modulare.

Ciascun modulo è costituito da tre container e può ospitare fino a 12 studenti. Particolare cura è stata data all’isolamento termico ed acustico, per il quale sono stati usati degli innovativi gel messi a punto dalla NASA. Le strutture sono anche dotate di pannelli solari e di una lavanderia, controllabile tramite app.

La scelta di realizzare case galleggianti non è poi stata casuale: secondo quanto hanno verificato Laudrup e soci, la maggior parte delle università in Europa è posizionata vicino a mari o corsi d’acqua, e pertanto delle case galleggianti hanno la potenzialità di essere posizionate dove servono. Ma la posizione sull’acqua ha permesso di dotare le case di optional che gli studenti certamente apprezzeranno, come una piattaforma per i tuffi, un attracco per i kayak e una terrazza dove poter fare liberamente dei barbecue.

L’affitto delle case-container così realizzate è di circa 500 euro al mese, un prezzo decisamente vantaggioso nella capitale danese, dove normalmente gli affitti sono ben più cari, rendendo difficile la vita degli studenti che devono fare i salti mortali per mettere da parte i soldi necessari per pagare l’affitto.
[Immagine: le-abitazioni-foto-da-Urban-Rigger-850x631.jpg]

[Immagine: vista-aerea-2-foto-da-Urban-Rigger.jpg]

Cosa ne pensi? Commenta!
[Immagine: 71ttns.png][Immagine: grober_alessan66313.png]
#2
Geni!! 500 euro al mese per un affitto,caspita vivo ancora nel mondo dei sogniLacrime di gioia
[Immagine: 1116p0k.jpg]NicolaDelPiero:cool:[Immagine: de3eye.png]
#3
Bene ^^
LIFE HURTS A LOT MORE THAN DEATH
#4
goodFelice
[Immagine: 23l7v4.png]


Vai al forum: