Caricamento

Azienda produce scarpe da ginnastica per cavalli!

Scritto da alessan66313 il 18/12/2016 alle 11:07

6 commenti & 3389 visualizzazioni

Scritto da alessan66313

#1
Da migliaia di anni i ferri di cavallo sono la “calzatura” dei cavalli, ma un’azienda austriaca vuole innovare questo oggetto così tradizionale, creando le prime “scarpe da ginnastica” per cavalli, le Megasus Horserunners.

Il fondatore di Megasus, Charly Forstner, lavorava in precedenza come ispettore alla salute degli animali, e la sua esperienza lo ha portato a scoprire che ben il 50% dei cavalli che dovevano essere abbattuti soffrivano di gravi problemi agli zoccoli e alle zampe.
Nel corso degli ultimi vent’anni, Forstner ha creato diverse protezioni per gli zoccoli di plastica, ma la vera rivoluzione è arrivata con queste innovative “scarpe da ginnastica”. Anzi, forse sarebbe da dire ciabatte, perché si agganciano agli zoccoli in modo semplice e veloce.

Il problema dei ferri di cavallo tradizionali è che sono sì durevoli, ma limitano il movimento, non ammortizzano gli urti, e incanalano calore verso l’interno dello zoccolo, senza contare possibili danni dovuti ai chiodi necessari per mettere il ferro sullo zoccolo. Non si tratta, per la verità, della prima “calzatura mobile” per cavalli, ma questa nuova idea permette di adattarsi ad ogni situazione (inclusi terreni bagnati e fangosi), ed è particolarmente leggera.

I primi esemplari di queste innovative scarpe (che, dice l’inventore, vogliono mettere definitivamente la parola fine all'”età del ferro”) saranno consegnati a partire da luglio 2017: dopo le prime sperimentazioni, l’azienda ha lanciato una campagna di crowfunding che ha permesso di raccogliere i fondi per l’ingegnerizzazione finale.

[Immagine: Megasus-Horserunners-Cover-1.jpg]

[Immagine: Megasus-Horserunners-Hoof-Movement-2.jpg]

Cosa ne pensi? Commenta!

Link video:
https://youtu.be/KdkhS1EMPLk
[Immagine: 71ttns.png][Immagine: grober_alessan66313.png]
#2
Li dovresti provare Linguaccia
Icona7AlessioIcona9
#3
Ottimo, poveri cavallucci era ora.
#4
Davvero utili, speriamo riescano a diminuire i dolori dei cavalli.
“Come vieni al mondo è irrilevante, è ciò che fai del dono della vita che fa realmente chi sei.”
Mewtwo


[Immagine: sgYAMPh.png]
#5
figooo
[Immagine: 23l7v4.png]
#6
Bello Felice
LIFE HURTS A LOT MORE THAN DEATH
#7
Finalmente un pò di impegno per salvaguardare i nostri amici animali Cuore
[Immagine: 805320945.gif]


Vai al forum: