Caricamento

{GAME} Consigliami un libro

Scritto da Luce1983 il 07/03/2017 alle 11:46

7 commenti & 3745 visualizzazioni

Scritto da Luce1983

#1
[Immagine: 2hz1i52.png]
[Immagine: Zrq0W1x.png]
Ciao habbo!
Oggi ho voglia di andare in libreria e comprare un bel libro ma so già che avrò l'imbarazzo della scelta! Sapresti consigliarmene uno? Magari il tuo preferito o quello da cui hai tratto un insegnamento di vita! Scrivimi il titolo e la motivazione di questa scelta!
La presentazione che mi sembrerà più interessante vincerà 2 crediti, mentre tutti gli altri andranno al sorteggio per il premio di 1 credito! Cosa aspetti? Posta qua sotto il tuo suggerimento!
Hai tempo fino al 10 marzo alle 23.30!
#2
Harry Potter e la Maledizione dell'Erede Sorriso

Parere: Mi piace perchè adoro la Fantasia e adoro anche l'avventura, ve lo consiglio Felice
LIFE HURTS A LOT MORE THAN DEATH
#3
le cronache di narnia è bellissimo Sorriso
Kiary007
[Immagine: kiary011.jpg]
#4
Oscar Wilde - Il ritratto di Dorian Gray, l’arte e la vita, così come l’arte e l’amore, il palcoscenico e la realtà, diventano indistinguibili e legati da un coinvolgimento che rende schiavi gli uomini. 
Dove si percepisce leggendo, l autore stesso  e i suoi modi di pensare.


Dorian gray ovvero il protagonista è un personaggio con atteggiamenti narcisistici dove innamorato del suo volto e della sua bellezza decide di conservarla rilegando la sua anima al quadro che ogni volta che Dorian compie un peccato o negligenza si imbruttisce. Avido di piacere si abbandona agli eccessi più sfrenati mentre il quadro invecchia a posto suo Tuttava il ritratto diventa per Dorian un atto d’accusa e in un impeto di disperazione lo squarcia con una pugnalata Ma è lui a cadere morto mentre il ritratto torna a raffigurare il giovane mentre a terra giace un vecchio segnato dal vizio.


La morale di questo libro è che ogni eccesso deve essere punito e che la realtà non può essere ingannata.


Frase di dorian gray: "Il fascino di certi peccati risiede più nel ricordarli che nel commetterli; sono strani trionfi che soddisfano l'orologio più che le passioni e procurano all'intelletto una più vivace sensazione di gioia, più intensa di qualunque gioia che hanno procurato e che potrebbero procurare ai sensi.
[Immagine: 1856785055.gif] HABBOINHABBO
#5
L'ombra del vento - Carlos Ruiz Zafòn



Trama: Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, nel cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancellato il ricordo, vengono sottratti all'oblio. Qui Daniel entra in possesso del libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un labirinto di intrighi legati alla figura del suo autore e da tempo sepolti nell'anima oscura della città. Un romanzo in cui i bagliori di un passato inquietante si riverberano sul presente del giovane protagonista, in una Barcellona dalla duplice identità: quella ricca ed elegante degli ultimi splendori del Modernismo e quella cupa del dopoguerra.




Premetto che sono innamorata di questo autore ed ho letto tutti i suoi libri, ma questo è stato il libro grazie al quale l'ho conosciuto. Un libro veramente stupendo, coinvolgente, emozionante, per niente banale e se verso le ultime 50 pagine intuisci come potrebbe finire la storia non risulta per niente scontata.
Il libro ti coinvolge a tal punto da soffrire assieme ai personaggi.. riesci a captare tutte le loro emozioni e a viverle insieme a loro. Te lo consiglio vivamente Timido
#6
Ragazzi mi raccomando! Mettete le motivazioni! Non basta solo il titolo! Modificate! Accetto che aggiungiate le motivazioni citando il primo post che avete creato!
[Immagine: 805320945.gif]
#7
(03-07-2017, 03:27 PM)Kiary007 Ha scritto: le cronache di narnia è bellissimo Sorriso

È una storia meraviglia lo leggo sempre  mi piace❤❤❤?
Kiary007
[Immagine: kiary011.jpg]
#8
(03-07-2017, 09:36 PM)Kiary007 Ha scritto:
(03-07-2017, 03:27 PM)Kiary007 Ha scritto: le cronache di narnia è bellissimo Sorriso

È una storia meraviglia lo leggo sempre  mi piace❤❤❤?

leone, la strega e l'armadio è un romanzo  di  C.S Lewis è  stato il primo della saga 
Kiary007
[Immagine: kiary011.jpg]


Vai al forum: