Caricamento

Artista autodidatta crea disegni incredibili realistici a matita!

Scritto da alessan66313 il 03/04/2017 alle 18:33

3 commenti & 2164 visualizzazioni

Scritto da alessan66313

#1
Arinze Stanley è un giovane artista nigeriano dal notevole talento: riesce a rendere talmente realistici i suoi disegni che guardandoli è inevitabile chiedersi se si sta osservando un quadro o una foto ad alta definizione.

La passione di Stanley per l’arte è sbocciata da piccolo, anche grazie al fatto che era circondato da carta: i suoi genitori infatti avevano un’impresa di rivendita di carta e quindi era normale per lui prendere un foglio e scarabocchiare ogni volta che non aveva altro da fare.
Stanley si è avvicinato all’iperrealismo solo nel 2012, con risultati così buoni (potete vederli sul suo account Instagram) che un anno dopo è diventato un artista professionista.

Ho uno motto per il mio lavoro, ed è ‘Pratica, Pazienza, Persistenza’”, ha detto Stanley in un’intervista.Mi hanno guidato nel corso degli anni e mi guidano ancora oggi. La continua pratica mi ha aiutato a migliorare, ma non credo sarebbe stata possibile senza persistenza e pazienza, dato che ci vogliono oltre 200 ore per completare un disegno, e che ho tempo solo la notte a causa degli impegni lavorativi nel giorno”.

L’attenzione dell’artista non va solo al disegno in sé. Ad esempio, quando disegna dei capelli in un ritratto, studia il tipo di capello che usa come riferimento, il suo volume, la dimensione dei singoli capelli, per trovare il modo migliore per renderlo su carta.
Stanley spiega di cercare l’ispirazione in tutto ciò che lo circonda, anche se lavora più che altri sui ritratti. Questa focalizzazione gli ha creato qualche imbarazzo, dato che l’artista ha raccontato di trovarsi spesso a fissare inconsciamente i volti delle persone attorno a lui, anche se ha aggiunto che la specializzazione nei ritratti lo ha portato ad apprezzare la varietà di strutture e dettagli dei volti.

Immagini prese dal suo profilo Instagram @harinzeyart:

[Immagine: khBysUc.png]


Cosa ne pensi? Commenta!
[Immagine: 71ttns.png][Immagine: grober_alessan66313.png]
#2
Sono doni rari di natura! Invidiabile! Mi affascinano questi artisti! ^^
[Immagine: 805320945.gif]
#3
che bello Innamorato
[Immagine: 9w3Q4sL.png]
#4
TOP Felice
LIFE HURTS A LOT MORE THAN DEATH


Vai al forum: