Caricamento

Campo da calcio ha un albero che cresce al centro!

Scritto da alessan66313 il 20/06/2017 alle 16:42

4 commenti & 2534 visualizzazioni

Scritto da alessan66313

#1
Gli studenti della Yucai High School di Pechino devono stare attenti quando giocano a calcio: al centro del campo, peraltro ben tenuto, c’è infatti un grande albero centenario.

La scuola aveva deciso di realizzare un campo da calcio per consentire agli studenti di fare un po’ di sport, e circondata da palazzi l’unico spazio disponibile era un prato sul retro dell’edificio. In questo prato c’era un albero che le autorità scolastiche intendevano trapiantare altrove. Quando però è emerso che l’albero era oltre un secolo vecchio, si è capito che cercare di spostarlo avrebbe probabilmente ucciso la pianta.

E così la scuola non ha avuto altra scelta che lasciare l’albero lì dov’era. Ma non ha voluto rinunciare al campo da calcio. Certamente, giocare nell’insolito campo è un’esperienza insolita per i ragazzi: ad esempio, tentativi di passaggi lunghi finiscono facilmente intercettati dai rami della pianta. Come è prevedibile, nel campo da calcio non si tengono incontri ufficiali dato che la superficie non è regolamentare.

I primi tempi, l’albero era fonte di battute e scherzi, da parte di molti che prendevano in giro la scuola per “aver dimenticato di tagliare un albero”, ma oggi molti considerano la pianta come un esempio di rispetto per la natura, e la scuola considera l’albero un suo simbolo.
[Immagine: albero-in-mezzo-al-campo-da-sina.com_.cn_.jpg]

Cosa ne pensi? Commenta!
[Immagine: 71ttns.png][Immagine: grober_alessan66313.png]
#2
Mi immagino quante testate hanno sparato i giocatori all'albero.
#3
Bello Felice
LIFE HURTS A LOT MORE THAN DEATH
#4
penso che sia un bell'insegnamento nei confronti del rispetto della natura, anche se avrebbero potuto attrezzare l'area per altri tipi di attività sportiva ;)
[Immagine: 805320945.gif]
#5
Secondo me ha poco senso, potevano farci altre attività
[Immagine: EEk35TL.png]


Vai al forum: