Caricamento

Dal mondo di Harry Potter: Gli Zuccotti di Zucca!

Scritto da Habbo2005- il 27/07/2018 alle 04:42

4 commenti & 2892 visualizzazioni

Scritto da Habbo2005-

#1
Scrivi2 
I famosi zuccotti di zucca di Harry Potter (Pumpkin pasties nella versione originale) appaiono nel libro "Harry Potter e la Pietra Filosofale" come uno dei numerosi snack in vendita sull'Espresso per Hogwarts. Mi hanno sempre affascinato perchè immaginavo delle cose formate da una pasta di zucca in un ripieno di zucca, una sorta di zucca al quadrato insomma! La versione che ho preparato prevede però la zucca solo nel ripieno.

[Immagine: Zuccotti%2Bdi%2BZucca%2Bdi%2BHarry%2BPotter%2B1.jpg]

Ingredienti:

- Per la pasta Brisée

100 g Burro
200 g Farina 00
1/2 cucchiaino sale
1 cucchiaino zucchero
acqua

- Per il ripieno

275 g Purea di Zucca
65 g Zucchero di Canna
Vanillina
3 g Mix di Spezie per Zucca

1 Uovo 


Preparazione:

Preparate la pasta brisée mettendo la farina, la vanillina, sale e zucchero nel mixer. Aggiungete il burro freddo di frigo tagliato a tocchetti e azionate il mixer fino ad ottenere un composto di consistenza sabbiosa. Aggiungete l'acqua fredda fino ad ottenere un impasto morbido. Formate una palla e fate riposare in frigorifero nel mixer o avvolta nella pellicola.
Nel frattempo preparate il ripieno mescolando in una ciotola la purea di zucca, lo zucchero di canna, la vanillina e le spezie.
Fate dei dischi di circa 10 cm con la pasta brisée, mettete al centro un cucchiaio di ripieno e chiudetelo a mezzaluna. Schiacciate i bordi con i rebbi di una forchetta, spennellate con l'uovo sbattuto e un pò di zucchero di canna quindi fate qualche taglio nella pasta brisée per far uscire il vapore in cottura. Infornate a 180° per circa 20 minuti o fino a quando non sono dorati e servite tiepidi o freddi.

[Immagine: Zuccotti%2Bdi%2BZucca%2Bdi%2BHarry%2BPotter%2B3.jpg]


Commenta Cosa ne pensi? Commenta qui sotto!
LIFE HURTS A LOT MORE THAN DEATH
#2
Mi sconvolgi, non sapevo fossi così bravo anche in cucina!!!! Leggendo la ricetta viene l'acquolina in bocca. A mio avviso devono essere davvero buoni: domani provo a farli! Ti farò sapere.
#3
Che buoni Senza parole
LIFE HURTS A LOT MORE THAN DEATH
#4
Senza parole ecco ora ho sbavato tutta la tastiera
#5
(07-28-2018, 04:26 PM)Gersus Ha scritto: Senza parole ecco ora ho sbavato tutta la tastiera

ahahahhaahaha
LIFE HURTS A LOT MORE THAN DEATH


Vai al forum: