Caricamento

Ora legale, ora solare: si cambia da questo week end

Scritto da .Thescorpion. il 26/10/2018 alle 21:34

3 commenti & 2270 visualizzazioni

Scritto da .Thescorpion.

#1
CAMBIO ORA 2018: ADDIO ALLA LEGALE PER SEMPRE? 
Sabato notte torna la solare: lancette indietro.
[Immagine: qX1ojTa.jpg]
L'ora solare sta per entrare in vigore. Una buona notizia per i “dormiglioni”, che nella notte tra sabato 27 e domenica 28 ottobre potranno dormire un'ora in più. Dalle 3 alle 2: così dovete spostare le lancette, un'ora indietro. In questo modo si avranno mattine con più luce, mentre la sera il sole tramonterà prima. Il nuovo orologio resterà in vigore fino al 31 marzo prossimo, quando tornerà l'ora legale. Questo comunque potrebbe essere l'ultimo spostamento, visto che l'Unione europea deciderà a breve se stabilire un orario per tutto l'anno. Il presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker ha infatti proposto di eliminare l'obbligo del passaggio. Secondo la sua proposta, ogni Stato dovrebbe decidere se adottare l'orario solare tutto l'anno o quello legale. Se la proposta verrà approvata dal Parlamento e dai Paesi membri, i governo dovranno scegliere in aprile tra ora legale e ora solare. Ad ottobre del prossimo anno, dunque, ci sarà l'ultimo cambio di ora per chi avrà optato per l'ora solare.
#2
era anche ora
#3
Mi piaceva cambiare ora, almeno si dormiva un ora in più ahahaha, speriamo che non la tolgano Triste
[Immagine: MininanoFirma.png]
#4
(10-27-2018, 09:48 AM)Mininano Ha scritto: Mi piaceva cambiare ora, almeno si dormiva un ora in più ahahaha, speriamo che non la tolgano Triste

Ma lol Domenica con l'orario solare dormi un ora in piu, mentre con la orario legale dormi un ora in meno e qui è una botta svegliarsi un ora prima. Secondo me meglio che viene abolito così non abbiamo più questi sbalzi di orari.


Vai al forum: