Caricamento

{GAME} Layton - Rompicapi

Scritto da 000000100000 il 16/01/2019 alle 07:22

3 commenti & 1592 visualizzazioni

Scritto da 000000100000

#1
[Immagine: i6p4ww0.png]

Ciao Habbo!



Anche oggi non potevamo non postare almeno 2 competizioni. 



REGOLE
Cerca di trovare la soluzione ai rompicapi del Professor Layton e cliccando qui inviami le risposte complete!


ENIGMI

Una donna parte da Los Angeles alle 12:00 su un volo diretto ed arriva a New York alle 20:00. Il giorno dopo, la stessa donna parte da New York alle 12:00 per tornare a Los Angeles. Il volo non è ostacolato dal vento ed impiega lo stesso tempo del giorno prima per arrivare a destinazione. Dato il fuso orario, l’ora di Los Angeles è tre ore indietro rispetto a quella di New York. Riesci a stabilire a che ora l’aereo arriva a Los Angeles?

------ ENIGMA DUE ------

Lo schema qui sotto mostra una struttura composta da 28 blocchi, 27 dei quali formano un cubo più grande, in cima al quale è collocato un singolo blocco che svetta sugli altri.

Sotto lo schema puoi vedere gli stessi 28 blocchi, questa volta divisi in 5 pezzi. Riesci a capire quale dei pezzi che vanno da A a E contiene il blocco che svetta sugli altri?
Considera che i 5 pezzi si incastrano come mostrato e non possono essere ruotati.

------ ENIGMA TRE ------

Le seguenti parole sono scritte sulla tomba di un famoso matematico.

"Per 1/6 della mia vita sono stato un bambino, dopodiché per 1/12 sono stato ragazzo. Poi, 1/7 della mia vita più tardi, mi sono sposato. Dopo cinque anni di matrimonio è nato mio figlio, ma purtroppo è vissuto per metà della mia vita prima di andarsene. Oggi, a quattro anni di distanza dalla sua morte, anche io verrò a mancare."
Partendo da queste parole, riesci a capire quanti anni è vissuto il matematico?


PREMI

A tutti i partecipanti, che non faranno errori:

  • 2 HIH Point [Immagine: CwW0fNL.png]

  • Badge a tema
Al primo utente che completerà il gioco:

  • 4 HIH Point [Immagine: CwW0fNL.png]
Verranno eseguite inoltre le seguenti estrazioni, tra tutti quelli che faranno 0 errori:

  • 1 Credito Crediti

  • 1 Furno FurniClassico

  • 3 HIH Point [Immagine: CwW0fNL.png]
[Immagine: ITD88.gif]
Professor Layton
Ho risolto 3 rompicapi difficilissimi



SCADENZA
Potrai partecipare fino al 17 gennaio 2019 ore 20.30


Grazie e buona fortuna!
[Immagine: Richy.png]
#2
Inviato
Pace, Amore & HIH
#3
inviatooo
#4
Tempo scaduto!
[Immagine: Richy.png]


Vai al forum: