Caricamento

Cuori ai mirtilli: romantico

Scritto da Kiary007 il 14/02/2019 alle 16:24

8 commenti & 4929 visualizzazioni

Scritto da Kiary007

#1
INGREDIENTI PER 4 PERSONE



[size=undefined]



I cuori ai mirtilli sono morbidi dolcetti a forma di cuore, ideale da preparare per la cena di San Valentino. Il mirtillo nero è una pianta ricca di proprietà benefiche per l’organismo umano. Il suo colore è dovuto alla presenza di pigmenti blu, detti antociani, che svolgono diverse funzioni all’interno della pianta, tra cui quella di difenderla dai radicali liberi e dai raggi ultravioletti. Prima di sformare i vostri cuoricini, attendete che si siano raffreddati, altrimenti rischiate di romperli.




PREPARAZIONE CUORI AI MIRTILLI


[/size]
  • 1
  • [Immagine: cuori-ai-mirtilli-2-640x427.jpg]
    Mescolate in una ciotola asciutta la farina, il latte e lo zucchero, servendovi di una frusta. Aggiungete, poco per volta, l'olio di oliva e continuate a frustare fino a rendere l'impasto vellutato. Mescolate e unite il sale e il bicarbonato.

    2
  • [Immagine: cuori-ai-mirtilli-3-640x427.jpg]
    Setacciate il lievito nella ciotola e amalgamate bene con l'ausilio della frusta, fino a ottenere un composto piuttosto liscio e omogeneo.

    3
  • [Immagine: cuore-ai-mirtilli-4-640x427.jpg]
    Versate nel composto i mirtilli neri e continuate a mescolare fino a che l'impasto non avrà raggiunto una tonalità di viola.

    4
  • [Immagine: cuori-ai-mirtilli-5-640x427.jpg]
    Servendovi di un cucchiaio, versate l'impasto uniformemente in stampi di  silicone, lasciando almeno mezzo centimetro di spazio tra l'impasto e i bordi dello stampo. Cuocete in forno, preriscaldato a 170°C, per quaranta minuti. Prima di sfornare i dolcetti, verificate la cottura, inserendo uno stuzzicadenti: se, estraendolo, risulterà asciutto, i dolcetti saranno pronti.
[size=undefined]


Cuore

[/size]

REGOLAMENTO

#2
Wow, che squisitezza!!! Grazie Chiaraaaa Bacio
[Immagine: MininanoFirma.png]
#3
Adoroo! Cuore
#4
Lacrime di gioiaLacrime di gioiaLacrime di gioia
Pace, Amore & HIH
#5
buoniiiCuore
#6
Gnam gnam
[Immagine: Richy.png]
#7
metterò altre ricette xD
Kiary007
[Immagine: kiary011.jpg]
#8
li vogliooooooooooIn lacrimeIn lacrimeIn lacrime
#9
Non amo molto i mirtilli Triste


Vai al forum: