Caricamento

{GAME} Il commissario Scorpy 2° Episodio

Scritto da .Thescorpion. il 15/01/2014 alle 19:15

4 commenti & 2501 visualizzazioni

Scritto da .Thescorpion.

#1
2° EPISODIO : " INCIDENTE LAVORI IN CASA "


I personaggi dell' episodio:


Commissario Scorpy
Agente Jan327
Signor Corryilmigliore
Signora Katy72



Leggete attentamente la storia e il primo che mi darà la soluzione corretta in messaggio privato win 2 crediti e il badge dell' Commissario Scorpy



Scorpy e l'inseparabile agente Jan327 entrano nella casa in cui era accaduto la disgrazia o " Presunta tale", come in questi casi era solito definirla il commissario, che nel corso della sua lunga carriera aveva avuto a che fare con non pochi delitti camuffati da incidenti.
" Mamma mia io mi sento male, commissario! " esclamò Jan327, visibilmente agitato.
" Perbacco ! Ancora prima di vedere il cadavere? " chiese con una punta di ironia Scorpy, il quale ben conosceva la repulsione del suo sottoposto nei confronti delle scene impressionanti, nonostante i tanti anni di militanza nella squadra investigativa alle prese con fatti di sangue di ogni genere.
"No, capo, i cadaveri non c'entrano: il fatto è che mi sono spaventato nel vedere tutti questi lavori in corso" preciso l'agente Jan327.
In effetti l'interno dell'abitazione, una graziosa villetta alla periferia della città, sembrava un cantiere in piena regola.
" Beh, sono in corso delle opere di ristrutturazione --- disse Scorpy , --- ma francamente non vedo che cosa ci sia tanto di spaventoso..."
" Di spaventoso c'è che tutto questo mi fa venire in mente una cosa terribile: e cioè un giorno o l'altro mi toccherà dedicarmi all'imbiancatura di casa mia, commissario! -- spiego Jan327, con aria avvilita. "Saranno almeno sei mesi che mia moglie mi sta martellando perché mi lanci nell'impresa. Io ho sempre rimandato con la scusa del lavoro che mi impegna troppo, il che è anche vero, come lei ben sa, ma prima o poi arriveranno inevitabilmente le ferie, e allora mi toccherà arrendermi, accidenti "
Cosi discorrendo i due poliziotti erano arrivati dove giaceva il corpo del padrone di casa: l'uomo, un certo Corryilmigliore, indossava una tuta da operaio e stivali di gomma dalla suola molto spessa. A poca distanza dal cadavere, attraversava ancora la stanza il filo scoperto che lo aveva fulminato. Là accanto, visibilmente sconvolta, c'era la moglie del defunto, la signora Katy72.
Interpellata da Scorpy , si fece forza e incominciò a raccontare come si erano svolti i fatti: " Corry era un appassionato di attività manuali : anche oggi aveva lavorato lungo il giardino. Poi era rientrato in casa e aveva deciso di seguire da vicino la ristrutturazione che gli operai stavano seguendo nella nostra casa : spesso vi partecipava direttamente e li aiutava come fosse uno di loro. Purtroppo non si è accorto di questo filo elettrico che attraversava la stanza e che era temporaneamente scoperto : è caduto immediatamente a terra, fulminato da una scarica elettrica.
Povero caro! commissario questo è tutto : si è trattato di un tragico incidente dovuto al caso"
" Eh questi lavori in casa possono essere davvero pericolosi :; proverò a farlo presente a mia moglie " mormoro jan327 come parlando a se stesso e scuotendo tristemente il capo.
Poi si riscosse e, rivolto al commissario, aggiunse : " Dobbiamo far esaminare dagli esperti della scientifica il filo che è stato fatale al povero signor Corryilmigliore ?
" No non credo proprio che sia necessario --- rispose Scorpy accendendosi una sigaretta. Anche se il filo risultasse scoperto, è evidente che Corryilmigliore non è morto per la scarica partita da esso: un particolare lo rileva chiaramente. Penso che tutta questa sia un' abile messinscena per mascherare da incidente un delitto in piena regola. Perciò adesso non ci resta che invitare la Signora Katy72 a seguirci in commissariato.


Sapete dire qual'è il particolare che ha insospettito il commissario Scorpy ???
#2
Inviato
[Immagine: nxrleh.jpg]
#3
Anche io ho inviato ho dimenticato di scriverlo
[Immagine: 0jiKntY.jpg]
#4
stop a breve saprete chi ha vinto
#5
tutti quelli che avete inviato il messaggio avete indovinati tutti.
Vabbe era facile .
pero ci sara' un solo vincitore.


CHI SARA?
LO SAPRETE NELLA SEZIONE VINCITORI
SCORPION HA NOTATO CHE CORRYILMIGLIORE PORTA GLI STIVALI DI GOMMA . DATO CHE
QUESTO MATERIALE COSTITUISCE UN OTTIMO ISOLANTE NON E’ POSSIBILE
CHE L’UOMO SIA MORTO FULMINATO DA UNA SCARICA ELETTRICA MENTRE LI
CALZAVA.


Vai al forum: