Caricamento

CHEESECAKE AL CIOCCOLATO BIANCO E CROCCANTE AL PISTACCHIO

Scritto da Kiary007 il 21/08/2019 alle 13:05

3 commenti & 1552 visualizzazioni

Scritto da Kiary007

#1
  • TEMPO DI PREPARAZIONE1h 5min
  • TEMPO TOTALE 6h 5min
[Immagine: g4cCuLM.jpg]
Ingredienti
  • Biscotto al cioccolato:180 g di biscotti al cioccolato100 g di burroCrema semplice a freddo:500 g diametro Philadelphia Original120 g di zucchero a velo200 ml di panna fresca10 g di colla di pesce1 limone (facoltativo)1 bacello di vanilliaDecorazione al cioccolato bianco e croccante al pistacchio:125 ml di panna fresca150 g di cioccolato bianco150 g di zucchero150 g di pistacchi sgusciati2 cucchiaini di succo di limone
Preparazione
  • Preparate la base della cheesecake frullando i biscotti al cioccolato, aggiungendo il burro fuso e amalgamando per bene. Stendete il composto ottenuto sulla base di una tortiera a cerchio apribile del diametro di cm 22, preventivamente imburrata e foderata con carta forno. Pressate bene aiutandovi con il dorso di un cucchiaio o con le mani e ponete la base in frigo per mezz'ora o in freezer per 15 minuti a rassodare.
     
  • Preparate la crema sbattendo con un frullatore il Philadelphia assieme a 50 gr di zucchero a velo e i semini del baccello di vaniglia fino ad ottenere un composto morbido e liscio.
    Nel frattempo mettete la colla di pesce ad ammorbidire, ammollandola in abbondante acqua ben fredda per almeno 10 minuti. Scaldate 50 ml di panna e scioglietevi dentro la colla di pesce che avrete scolato dall’acqua dell’ammollo, mescolare finché la preparazione sarà completamente fredda.
    Unite il composto di colla di pesce alla crema di Philadelphia e in ultimo montate 150 ml di panna insieme ai restanti 70 gr di zucchero a velo. Molto delicatamente unite la panna montata zuccherata alla crema fatta in precedenza con il Philadelphia e la colla di pesce.
    Versate la crema ottenuta sulla base di biscotti, livellatela per bene e mettete la cheesecake in frigorifero per almeno 4-6 ore (meglio se per tutta la notte).
  • Scaldate in un pentolino 125 ml di panna e unite in una ciotola al cioccolato bianco tagliato in scaglie precedentemente. Mescolando il cioccolato si scioglierà e diventerà una crema lucida. Stendetene uno strato sopra la torta e rimettete in frigo per almeno 4 o 5 ore (meglio se tutta la notte).
    A questo punto non vi resta che occuparvi della decorazione: scaldate in una padella lo zucchero con un pochino di limone e una volta sciolto, aggiungete i pistacchi, fate rosolare finché lo zucchero non diventa caramello. Togliete dal fuoco e stendete su uno strato di carta da forno.
    Aiutandosi con un altro strato di carta da forno e con un matterello, appiattite bene e lasciate raffreddare.
    Una volta freddo, rompere della misura desiderata (per esempio tritato a scaglie) e decorare la torta a piacere.
Kiary007
[Immagine: kiary011.jpg]
#2
Adoro Questa è da fare per domenica.
#3
Urcaaaaaaa che Bontàààà! [Immagine: 1.png] [Immagine: 1.png] [Immagine: 1.png]
[Immagine: MininanoFirma.png]
#4
Gnammi gnammi, grazie Kia che ci delizi sempre con queste favolose ricette! ^-^


Vai al forum: